Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

jquery-1.11.2.min.js contiene cookies?

Salve,
    ho un sito con una 40ina di pagine nelle quali non vi sono "sorgenti" di cookies, bench� sia Chrome che Firefox, indichino rispettivamente la presenza di _ga, PHPSESSID e (Firefox segnala solo quest'ultimo). Alcuni test on line (cookiemetrix e cookie-script) rilevano anch'essi un cookieConsent che, andando a tentoni poich� non ne capisco quasi niente, sparisce se elimino questa stringa:
    <script src="https://ajax.aspnetcdn.com/ajax/jQuery/jquery-1.11.2.min.js"></script>
    Anche se inserisco direttamente <script src="jquery-1.11.2.min.js"></script>, non cambia nulla e il cookieConsent � sempre rilevato dai test online.
    Chrome e Firefox rilevano comunque cookieConsent anche se elimino la stringa.
    Sono stato caotico e me ne scuso sin d'ora, ma vorrei gentilmente lumi su questa situazione.
    Grazie.
    I

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da masterwebtv Visualizza il messaggio
    andando a tentoni poich� non ne capisco quasi niente, sparisce se elimino questa stringa:
    <script src="https://ajax.aspnetcdn.com/ajax/jQuery/jquery-1.11.2.min.js"></script>
    I
    Magari sparisce perché non viene eseguito correttamente il plugin responsabile della creazione di quel cookie in quanto dipende da JQuery e non riesce a utilizzare la libreria perché hai rimosso lo script, magari compromettendo potenzialmente l'esecuzione di eventuali altri plugin e script basati su di essa.

Ad ogni modo, se enunci meglio il problema specifico, magari si può fare maggiore chiarezza.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Magari sparisce perché non viene eseguito correttamente il plugin responsabile della creazione di quel cookie in quanto dipende da JQuery e non riesce a utilizzare la libreria perché hai rimosso lo script, magari compromettendo potenzialmente l'esecuzione di eventuali altri plugin e script basati su di essa.

Ad ogni modo, se enunci meglio il problema specifico, magari si può fare maggiore chiarezza.

Ciao!
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Mi chiedi di essere più chiaro e ci provo, nonostante la mia totale incompetenza che probabilmente è all'origine della non chiarezza.
    Il punto è che vorrei il sito cookie free (non c'è pubblicità, nè altra fonte di cookie), dunque non riesco a spiegarmi il motivo per cui viene riportato il cookieConsent di cui su.
    La domanda secca è: jquery-1.11.2.min.js può in qualche modo essere il responsabile, tenuto conto che se lo levo (al di là di altri malfunzionamenti), i test on line non rilevano più cookie?
    Scusa ma non riesco a essere più chiaro di così.

Siccome lo script lo vai a recuperare da https://ajax.aspnetcdn.com, quel server imposta i cookies relativi. E' del tutto normale.
    Se non vuoi avere i cookie di quel sito, devi caricare il jquery dal tuo server, tipo https://www.tuosito.it/js/jquery.min.s
    Ovviamente devi avere il relativo file (jquery.min.js) nel percorso specificato (js)

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, come ti ha indicato alka, jQuery è solo una libreria JavaScript che, di per sé, non è direttamente correlata al problema che riscontri. Da ciò che indichi, si deduce che il responsabile sia da cercare altrove.

Quindi, per risponderti:
    Quote Originariamente inviata da masterwebtv
    La domanda secca è: jquery-1.11.2.min.js può in qualche modo essere il responsabile, tenuto conto che se lo levo (al di là di altri malfunzionamenti), i test on line non rilevano più cookie?
    No, è come dire "il cruscotto della mia auto segnala la spia di riserva carburante, però se tolgo la chiave dal quadro la spia si spegne. E' possibile che il responsabile del problema sia la chiave?" ... trai tu le deduzioni.

La variabile _ga è relativa a qualche servizio di Google Analytics. Fai magari delle ricerche in questo senso.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

In realtà avevo indicato nel post di apertura, che " Anche se inserisco direttamente <script src="jquery-1.11.2.min.js"></script> non cambia nulla".

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Quote Originariamente inviata da Dascos
    Se non vuoi avere i cookie di quel sito, devi caricare il jquery dal tuo server
    Anche se inserisco direttamente <script src="jquery-1.11.2.min.js"></script>, non cambia nulla e il cookieConsent � sempre rilevato dai test online.
    Da quello che ho capito è esattamente ciò che ha fatto ma il "problema" gli rimane

EDIT:
    In realtà avevo indicato nel post di apertura, che " Anche se inserisco direttamente <script src="jquery-1.11.2.min.js"></script> non cambia nulla".
    ... ecco, appunto
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Gli rimane perchè potrebbe avere impostato un qualche tipo di cache lato server?
    Oppure non è solo jquery.min.js ma eventuali mappe correlate o altri script?

Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Ciao, come ti ha indicato alka, jQuery è solo una libreria JavaScript che, di per sé, non è direttamente correlata al problema che riscontri. Da ciò che indichi, si deduce che il responsabile sia da cercare altrove.

Quindi, per risponderti:

No, è come dire "il cruscotto della mia auto segnala la spia di riserva carburante, però se tolgo la chiave dal quadro la spia si spegne. E' possibile che il responsabile del problema sia la chiave?" ... trai tu le deduzioni.

La variabile _ga è relativa a qualche servizio di Google Analytics. Fai magari delle ricerche in questo senso.
    Sì, chiarissimo.
    Purtroppo, però, a questo punto non saprei proprio cosa fare: non capisco proprio, perché credo di aver fatto tutte le prove, addirittura eliminando tutte le pagine dal server e rimettendole una a una.
    Non ho visto una sezione dedicata ai cookies in questo forum o sbaglio?

Quote Originariamente inviata da Dascos Visualizza il messaggio
    Gli rimane perchè potrebbe avere impostato un qualche tipo di cache lato server?
    Oppure non è solo jquery.min.js ma eventuali mappe correlate o altri script?
    Scusa la mia già dichiarata incompetenza, ma cosa significa? Cosa dovrei fare per verificare la tua ipotesi?

Permessi di invio