Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB.NET] Autenticazione con OAuth2

Buonasera a tutti, ho creati dei servizi REST API che possono utilizzare client remoti con chiamate http.
    Prima di consentirne l'utilizzo vorrei fare in modo che si autenticassero in modalità Oauth2, possibilmente senza utilizzare Server di autenticazione tipo Google, Facebook, ecc.
    Mi sapete indicare qualche libreria che possa aiutarmi a risolvere il problema?
    Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Una delle più recenti, OpenIddict, ma ne puoi trovare altri con una ricerca su Google, vista la genericità della domanda.

Manca inoltre il linguaggio e la versione del framework, visto che le soluzioni possono cambiare sensibilmente a seconda di questi fattori (e sono richiesti dal Regolamento).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ciao alka, prima di tutto grazie per la celere risposta.
    Il linguaggio di programmazione è VB.NET su Microsoft .NET Framework 4.6.1
    Avevo già dato un'occhiata a OpenIddict ma non sono riuscito a farla funzionare.
    Cerco qualcosa di semplice e leggero che mi rilasci un Token a fronte di ID_Client e Secret_Client, magari con qualche esempio a corredo direttamente in VB.NET
    Non cerco, ovviamente, 'pappa pronta' ma purtroppo sono in netto ritardo con la consegna del lavoro e devo cercare di risolvere rapidamente il problema.
    Grazie...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da Jhonny64 Visualizza il messaggio
    Cerco qualcosa di semplice e leggero che mi rilasci un Token a fronte di ID_Client e Secret_Client [...]
    Hai escluso l'uso di provider già esistenti, e immagino che questo includa anche eventuali server (tutti a pagamento) già pronti da installare per usufruire di questo servizio installando il prodotto "in cloud" oppure "on premise".

Rimane un'unica soluzione: creare un proprio server OpenID da zero, o utilizzando una libreria (come OpenIddict) che opportunamente studiata permette di crearselo gestendo tutte le interazioni complesse di protocollo, oppure scrivendoselo completamente da zero.

Se la soluzione cercata è quest'ultima, non esiste nulla che corrisponda alla descrizione di "semplice e leggero".
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio