Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Quote Originariamente inviata da jabjoint Visualizza il messaggio
    Ciao, chiedo gentilmente se è possibile in C#, ottenere una Classe dal suo nome:

<non l'istanza>, ma la classe proprio.

Sarà banale penso,
    Faccio un esempio:

codice:
    List<String> lista;
    Io non so che Classe sta al posto di "String", ma conosco il nome della classe.

Grazie per eventuali risposte.

Dal momento che parli a monosillabe e sei reticente a dare qualche spiegazione in più, accetta il fatto che anche chi ti risponde potrebbe essere irritato o povero di comprensione o risposte.
    Dal momento che stai mettendo una marea di post che girano intorno ad un qualcosa che mi pare di capire bene dove voglia andare a parare ma non ti esprimi, lascerò che ci arrivi da solo...

Questo per rispondere alla tua domanda:
    codice:
    //Test
    Console.WriteLine(typeof(List<Test>).GetGenericArguments().First().Name);
    //oppure
    Console.WriteLine(typeof(List<Test>).GetGenericArguments()[0].Name);
    //Test1
    Console.WriteLine(typeof(Dictionary<Test,Test1>).GetGenericArguments().Last().Name);
    La risposta è semplice, ma il problema verrà dopo, quando arriverai a dover fare le cose "pulite" ed efficienti.
    Se poi vuoi parlare di quello che stai cercando di fare, potrei darti più informazioni e magari aiutarti (io ed eventualmente i miei colleghi). Ad esempio dovresti fare ricerche su una parola chiave: Generics. Ma quello che ruota intorno non è immediato. Comunque vedi tu.
    Ultima modifica di U235; 10-05-2023 a 10:31

Permessi di invio