Non ai turbinati, ma ho avuto un'operazione al naso: FESS + raddrizzamento setto nasale.
Ti faranno probabilmente come a me un'anestesia totale, quindi non sentirai niente di niente mentre ti operano.
Post operazione, subito dopo non sentirai niente, avrai ancora i postumi dell'anestesia, io mi sentivo come prima di entrare, sarei potuto anche tornare a casa da solo in macchina.
Dal giorno dopo inizieranno dei dolori, del tutto sopportabili, non saranno dolori che non ti faranno dormire.
Io il dolore lo sentivo agli occhi, mi dava fastidio tenerli aperti perché sarei stato tentato di muoverli per guardare in giro e mi facevano male i muscoli, probabilmente il tutto dovuto alle vibrazioni subite durante il raddrizzamento del setto nasale, a te si tratta di un'operazione diversa non so se avrai lo stesso problema. Ho passato un paio di giorni quasi sempre con gli occhi chiusi.
La cosa più fastidiosa saranno i tamponi che ti infileranno nel naso e che dovrai tenere all'incirca una settimana. Dovrai respirare sempre e solo con la bocca, io ce l'avevo praticamente sempre secca e la cosa più difficile sarà bere, perché avendo il naso chiuso avrai un "effetto ventosa", un po' difficile da descrivere, ma dovrai un attimo farci la mano.

La cosa che mi spaventava di più, visto quanto mi dicevano, era il momento in cui mi avrebbero tolto i tamponi dal naso. A sentir dire sarebbe stata una cosa molto dolorosa, perché nella settimana che li porti, le croste che si formano per cicatrizzare i tagli fatti durante l'operazione, si sarebbero anche attaccate alle garze, quindi nel momento della rimozione avrei sentito gli strappi delle croste. Con sommo sollievo invece la dottoressa che si occupò dell'estrazione, con una siringa, mi iniettò un bel po' di acqua dentro il naso, aspettò un po' per far ammorbidire le croste e tirò via i tamponi non con uno strappo per fare presto, ma comunque senza fermarsi una volta partita.
La mia reazione durante l'estrazione fu un "ahhhhh" quasi di godimento, la dottoressa con un sorriso sotto i baffi mi disse "Bravissimo"

Vai tranquillo.