Ah, qualche altra cosa, non riguardo dolori, ma sul decorso post operatorio di cui a me non dissero nulla. Così, giusto perché non rischi di trovarti un po' spiazzato come me.
Dopo l'operazione ho avuto problemi di udito, sentivo molto attenuati i suoni ad alta frequenza, altri non li sentivo proprio, per esempio mi resi conto di non sentire il ticchettìo della freccia in auto. Il sentir parlare mi rimbombava nella testa, quando c'era totale silenzio invece sentivo un ronzio nelle orecchie, tanto che pensai agli acufeni.
Ecco tutto questo era normale, ma nessuno me lo aveva detto. Dopo un paio di mesi con alti e bassi in questo senso, ma senza che il tutto passasse, decisi di andare da un otorino, il quale già prima della visita, avendogli portato la cartella dell'operazione subita, mi disse "Sei venuto troppo presto, è normale che adesso sia ancora così", mi fece comunque una visita non trovando nulla di anomalo.
Il non sentire e il rimbombo nella testa passò di lì a poco, il ronzio nelle orecchie ci mise ancora del tempo, ma alla fine è sparito anche quello.