Quote Originariamente inviata da jabjoint Visualizza il messaggio
Ciao, si Ho cercato.
Non sembra possibile creare una istanza Della classe stando a questa info.
No, "stando alle info" c'era una configurazione mancante da aggiungere.

Intendo che non e' istanziato Correttamente l'object dell'entita
Un oggetto è un oggetto, tra l'altro non deriva da altre classi, quindi si crea senza problemi.

Forse perche' non uso una Liberia Adatta.
Non servono librerie per creare oggetti.

Forse il modello ottenuto dal DB non e' compatible con Le operazioni Di creazione/aggiunta entity?
Se il modello ottenuto dal DB non è compatibile, o hai modificato il modello, o hai cambiato la struttura del DB.
Però non saprei dirti, non avendo né l'una né l'altra informazione, come sempre.
Userei la sfera di cristallo, ma è in riparazione.

Uso entity framework 5.0 con VStudio
Non uso quindi codefirst.
E forse Dovrei.
Si stava parlando di un errore generico senza alcun tipo di informazione utile come contorno, su cui sono state fatte ipotesi totalmente scollegate dall'unica soluzione riportata nella ricerca che avevo linkato, e si passa a parlare dell'uso di un'altra versione di un framework e di un approccio totalmente diverso, e ben più complesso (aspetta di avere a che fare con le "Migrations"), che di fatto non c'entra nulla.

Si con CodeFirst tutto funziona, risolto.
Ma certamente. E' un po' come dire "non riesco ad aprire la porta di casa con la chiave, cosa può essere?".
Dopo aver suggerito che magari si tratta della chiave sbagliata, si passa a valutare la soluzione di "sfondare la porta".
Conclusione: "ho sfondato la porta... tutto a posto... sono riuscito a entrare...".

Non ho veramente più parole.