Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[AngularJS] Routing, apertura modale e restituzione dati nella finestra principale

Utilizzo Angular da poco.
    Apro una finestra modale con angular, nella modale elaboro dei dati, alla chiusura della modale voglio che i dati elaborati appaiano nella view della finestra principale (la pagina in cui ho aperto la modale).
    Praticamente sono degli ordini che effettuo nella modale e i dati che poi vedo nella pagina principale rappresentano il carrello con gli ordini effettuati
    Per farlo utilizzo il Routing di angular,
    codice:
    var app = angular.module("myApp", ["ngRoute"]);
    app.config(function($routeProvider) {
        $routeProvider
        .when("/", {
            templateUrl : "file.xxx",
        })

});
    nella modale interagisco con database, manipolo i dati, i risultati li metto in variabili di Session che poi visualizzo nella finestra principale quando viene visualizzato il contenuto di file.xxx grazie al routing
    Chiedo: c'è una maniera per gestire tutto con Angular ? Ossia, apro modale e alla chiusura i dati manipolati mi vengono restituiti senza che debba usare variabili di Session ?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Le domande relative ad AngularJS vanno inserite nell'area JavaScript.
    Sposto la discussione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Una domanda sempre relativa al Routing di Angular.
    Quando effettuo il 1. caricamento de file.xxx grazie al Routing, come sopra, mi carica i dati, correttamente, in una sezione della pagina in cui metto la view di Angular.
    Però noto che quando richiamo, con lo stesso meccanismo, la pagina, (aprendo la modale e inviando altri dati), i dati nella parte di pagina della finestra principale, non cambiano, restano quelli caricati dopo la 1. chiamata.
    Che cos'è che manca, che mi permette di ricaricarli, cosa che adesso non avviene ?
    Ultima modifica di Level; 02-06-2023 a 19:13

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da Level Visualizza il messaggio
    Però noto che quando richiamo, con lo stesso meccanismo, la pagina, (aprendo la modale e inviando altri dati), i dati nella parte di pagina della finestra principale, non cambiano, restano quelli caricati dopo la 1. chiamata.
    Che cos'è che manca, che mi permette di ricaricarli, cosa che adesso non avviene ?
    Al netto che bisognerebbe affrontare un singolo problema alla volta, senza sapere come le due viste sono messe in relazione e come hai fatto uso del sistema di Routing - tralasciando la configurazione delle "route" - diventa difficile fare delle ipotesi mirate, visto che non c'è la minima idea di quale sia la struttura anche vaga del codice che hai scritto, né di come le due viste interagiscono tra loro o si passano eventualmente i dati.

In linea generale, è normale che una parte di pagina indipendente da quella interessata dal routing non sia interessata da alcun tipo di effetto, proprio perché si tratta di una SPA (Single Page Application) e quindi non c'è nulla che venga ricaricato salvo esplicita richiesta tramite codice, o modifica del modello su cui si basa la pagina stessa.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Ho una lista di articoli nella mia pagina principale, in base all'articolo selezionato si apre una modale con i dati dell'articolo.
    Nella modale posso aggiungere altri dettagli dell'articolo (aumentarne la quantità o altro).
    I dati che elaboro nella modale vengono inviati al file.xxx con il codice
    codice:
    $("#dati_articolo").load("file.xxx?stringa_con_dati");
    Quando chiudo la modale in una parte della mia pagina principale, (la pagina in cui scelgo gli articoli aprendo la modale ogni volta che ne scelgo uno) si vede il contenuto del file.xxx, che è quello che voglio, tutto funziona.

Però se scelgo un altro articolo, rifaccio la stessa procedura (passando i nuovi dati al file.xxx), e poi chiudo la modale, in una parte della pagina principale mi appaiono sempre i dati relativi al primo articolo selezionato, come se i dati del file.xxx non possono cambiare, dopo la prima selezione.
    Siccome conosco poco poco Angular, non so se manca qualcosa che mi "resetti" la scelta effettuata ogni volta che effettuo una nuova scelta. e mi ricarichi i nuovi dati di file.xxx
    Ultima modifica di Level; 14-06-2023 a 17:42

Permessi di invio