... troppe cose... non riesco più a seguire il filo logico

Meglio affrontare un problema alla volta in modo specifico, chiarendo il più possibile tutti i dettagli del caso.

Quote Originariamente inviata da ivanisevic82
Non li vedi perché sono coperti...
Sì, li ho trovati (vedi mio edit) ma non sulla home

con la funzione ispezione di Chrome puoi individuali
Ti prego, senza offesa, ma non c'è bisogno. So come ispezionare gli elementi in una pagina ma se ti indico che non li ho trovati è perché non ci sono sulla pagina... infatti nella home non sono presenti quegli elementi; li ho trovati solo su "Chi sono" andando quindi ad ispezionare le varie pagine. Sarebbe però stato bene specificarlo, perché così non devo andare a cercare su ogni singola pagina ed evitiamo di fare confusione inutilmente... tutto qui

Ora, abbi pazienza... un problema alla volta e specificando i dettagli; qual'è il problema, cosa riscontri e quale risultato invece ti aspetti. Magari sarebbe bene postare anche degli screenshot così che sia chiaro quello che vai ad indicare.

Si potrebbe forse spostare i titoli sia fuori dall'header che dal wrapper e posizionarli in modo che non influiscano sul contenuto?

O è meglio continuare a lavorare con l'approccio che avevo intrapreso?
Con tutta onestà, personalmente avrei lasciato il titolo dove stava, senza sovrapposizioni o altri strani ammennicoli che lasciano il tempo che trovano. Un titolo è un titolo, meglio che sia posto prima dei contenuti e in maniera leggibile... a mio parere l'aspetto funzionale va sempre posto prima di quello puramente estetico. Le due cose vanno dosate opportunamente per trovare un giusto equilibrio... poi chiaramente vedi tu come meglio impostarlo.