Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Lavorare in fonderia

Io ci sono già passato

Quanti anni hai?
    Se sei sopra i 45 anni, indipendentemente dalle tue esperienze, sei troppo costoso e non assumibile.
    Non perdere tempo con i curriculum.

Se hai capacità e coraggio ... apriti una tua attività ma non chiedere prestiti perché non riuscirai a risanarli.
    Vola basso e con poche pretese di arricchimento.
    Questo ti rigetterà comunque nel lavoro con la speranza che nasca qualche opportunità.

Il mondo è strano
    Tutto si risolve ma serve un impegno su più vedute.
    Ultima modifica di SoloWiFi; 08-07-2023 a 11:38
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Ho 48 anni, comunque chi assume una persona in naspi ha agevolazioni. Ora attendo chiamata per la visita medica di aggravamento mia invalidità.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

L'unica è entrare in fascia protetta.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    se hai sentito che molta gente si è licenziata, ci sarà un motivo
    hai diverse possibilità
    -il tuo è un paese ricco e pieno di risorse, hanno trovato di meglio
    -li hanno spremuti come un chicchi di uva, tanto che hanno detto BASTA e preferiscono essere disoccupati piuttosto che crepare

evita le cooperative , usala solo come ULTIMA risorsa disponibile, fanno contratti ridicoli ad orari assurdi, il fatto è che si sono messe in mezzo a ditta e operaio e per strappare un minimo di guadagno stanno sgomitando internamente a solo scapito del lavoratore
    Bisogna migliorare di molto le leggi in Italia rigurado a questo

andiamo al sodo: lavorare in fonderia
    il rumore assurdo che c'è dentro ti obbliga ad indossare le cuffie tutto il tempo, per non parlare se sei vicino qualche macchinario devi avere occhiali protettivi , guanti e anche abbigliamento adatto, in estate non è il massimo.
    O ti assumono in ufficio , cosa hce non penso, in genere ci mandano i raccomandati, oppure ti mandano dentro la lava a fare le forme.
    nessuno ti vieta dal provarci, poi potresti anceh trovarti bene, certo come no
    potresti trovare un collega giocherellone chi lo può dire...se non muovi la vita non viene nulla a galla!
    Kahm, il re della positività.

Il lavoro in fonderia non sarà il più semplice e leggero del mondo, ma non è nenahce l'inferno che descrivi (sì, lo so perché lo conosco).

Se usi un minimo il cervello e stai attento a quel che fai, prestando attenzione a regolamenti e modi di operare all'interno, non rischi molto; se invece fai lo scemo, allora rischi tanto, come in qualsiasi altro lavoro.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Kahm, il re della positività.
    .
    infatti lo ho anche aggiunto come possibilità di trovare un collega giocherellone
    ricordo anni fa, io lavoravo in un posto che tecnicamente potrei chiamarlo anche infernale, solo che non riuscivo a trovare un'altro lavoro, riuscii a resistere nel non impazzire grazie ad un collega giocherellone, lui aveva il dono di farmi pensare ad altro.
    chissa che fine ha fatto, sicuro non lavora piu la (almeno spero)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    infatti lo ho anche aggiunto come possibilità di trovare un collega giocherellone
    ricordo anni fa, io lavoravo in un posto che tecnicamente potrei chiamarlo anche infernale, solo che non riuscivo a trovare un'altro lavoro, riuscii a resistere nel non impazzire grazie ad un collega giocherellone, lui aveva il dono di farmi pensare ad altro.
    chissa che fine ha fatto, sicuro non lavora piu la (almeno spero)
    Trovare il collega "giocherellone" in una fonderia non credo sia la soluzione. Il collega giocherellone potrebbe essere pure negligente e mettere a rischio se stesso e gli altri, cioè tu.

Per lavorare in fonderia è necessario prima essere consapevoli del lavoro che si va a fare (che poi dipende comunque dall'incarico che ti viene assegnato, se sei mulettista nel carico camion prodotto finito probabile il lavoro sia più "leggero" di essere addetto alla siviera di scarico), poi fare attenzione a come svolgere in sicurezza il proprio lavoro.
    Ultima modifica di BORSE84 R-OH; 10-07-2023 a 18:32
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it
    @todoroki : Tempo fa mi son trovato in una situazione simile alla tua. Ho usato le mie competenze, portandole in un'azienda che ne ignorava i vantaggi. Ci sono ancora molte aziende che "tecnologicamente" sono nel paleolitico. Han tantissimo bisogno di essere ammodernate ( anche se lo ignorano ).
    Magari � un'opzione.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    @todoroki : Tempo fa mi son trovato in una situazione simile alla tua. Ho usato le mie competenze, portandole in un'azienda che ne ignorava i vantaggi. Ci sono ancora molte aziende che "tecnologicamente" sono nel paleolitico. Han tantissimo bisogno di essere ammodernate ( anche se lo ignorano ).
    Magari � un'opzione.
    Ho spedito il curriculum ad un'azienda di quelle che definisco tu del paleolitico, prossima settimana ho colloquio. Ho scritto solo che sono in naspi e quello che so fare , non so se dire della mia invalidità, perché mi sa che è un'arma a doppio taglio. Entro settembre mi dovrebbero chiamare per visita medica per alzare percentuale di invalidità. Sono un po' confuso...
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    L'invalidità dovrai comunque comunicarla al medico del lavoro, sarò lui a dire se sei o meno idoneo.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio