Allora il problema è che sono in una zona di coworking (diciamo) e per ora non mi vogliono aprire nulla. Quindi io ho il mio bel cavo di rete su cui posso navigare, ma di aprire porte per una VPN non c'è modo... quindi questa rete mi va bene per navigare. Nell'ufficio mi ritrovo anche un wifi su classe diversa del cavo sempre usabile per navigare. Un primo passo sarebbe avere un mio punto di accesso dove io possa aggregare queste 2 reti. Ipotizzo, e scusatemi se dico fesserie, un router connesso a quel cavo di rete e connesso anche al WIFI che mi rigira il tutto su una classe di IP (tutti i dispositivi del mio ufficio) che possano usare via cavo o via wifi questa connessione aggregata. E fino a qui semplificherei un po il fatto che se sono in lan non vedo le cose in wifi.
Ma oltre a questa cosa l'esigenza sarebbe avere una linea aggiuntiva (attraverso SIM) che tramite IP STATICO o DDNS possa essere raggiungibile da fuori attraverso VPN. Quindi mi chiedevo se con un router si può aggregare queste 3 reti.
Spero di essere stato più chiaro.