Ciao,
ma secondo voi i fondi pensione, sono validi?
Quali sono i migliori? E sopratutto perchè. Cosa valutare?
Inoltre qualcuno sa se anche per i dipendenti privati è disponibile l'anticipo TFR
Ciao,
ma secondo voi i fondi pensione, sono validi?
Quali sono i migliori? E sopratutto perchè. Cosa valutare?
Inoltre qualcuno sa se anche per i dipendenti privati è disponibile l'anticipo TFR
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
In linea di massima si. nn solo per reddividita vera e propria...e un po cm x le variabili Si xche nn dovrebbe esserci.. x i privati nn e solo burocrazia ma e una facolta scritta..nn ti becchi un sms ma una pec si
Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github
Dipende da quanto ti manca prima di avere i requisiti per la pensione.
Se ti mancano 15 o più anni puoi aderire a un fondo pensione 100% azionario, tra alti e bassi uscirai sempre in attivo senza contare la possibilità di abbattere l'imponibile Irpef.
Ovviamente devi versare qualche soldino se poi vuoi delle rendite tangibili, diciamo che negli anni dovresti versare almeno 100.000 Euro per garantirti una integrazione dignitosa, 300 Euro mese per 30 Anni.
Personalmente io ho aderito al Fondo pensione aperto aureo comparto azionario ESG tramite BCC Risparmio e previdenza.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Secondo me il migliore per rating e riconoscimento internazionale) è Amundi Secondapensione ( https://www.secondapensione.it/ )
In un ottica di almeno 15 anni, ha senso farlo nella formula più esposta possibile, che è sì la più rischiosa ma che alla lunga paga più di tutti
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
rischio vuol dire perdere soldi e non deve accadere