Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [vb.net] leggere excel

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

[vb.net] leggere excel

leggere un file excel
    ho già fatto una ricerca purtroppo qua continua a non funzionare

tentativo1
    Ho provato ad installare un pacchetto NuGet, interop.excel, sebbene l'installazione andava a buon fine purtroppo mi dava errore di riferimento a memoria (numero imprecisato), ho provato anche a installare la versione 12, stesso problema

tentativo2
    ho provato a leggere semplicemente con i driver JET, entrambi restituisce errore :
    Object is not an ADODB.RecordSet or an ADODB.Record. Parameter name: adodb
    eppure il codice è uguale anche ad altri utenti nel web dopo una ricerca che ho fatto
    codice:
      Dim x As OleDbConnection

If Path.GetExtension(path) = ".xls" Then
                x = New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & read & ";Extended Properties=""Excel 8.0;HDR=Yes;IMEX=2""")
            ElseIf Path.GetExtension(path) = ".xlsx" Then
                x = New OleDbConnection("Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0;Data Source=" & read & ";Extended Properties='Excel 12.0;HDR=YES;IMEX=1;';")
            End If

x.Open()
    scaricato i driver AccessDatabaseEngine sia 32 bit che 64 i quali dovrebbero darmi le DLL per il funzionamento...NO NIENTE!!! ancora lo stesso errore
    ho provato sia su un file XLS che XLSLX

tentativo3
    scarico semplicemente la DLL interop.excel.dll e la faccio il reference da progetto
    qui non mi riconosce l'oggetto excel

codice:
    Imports Excel = Microsoft.Office.Interop.Excel

Dim xlApp As New Microsoft.Office.Interop.Excel.Application ' Excel.Application       
     Dim xlWorkBook As Excel.Workbook
      Dim xlWorkSheet As Excel.Worksheet
    Pensando che (forse) vuole anche l'interop Office, allora nel referenziarlo mi da errore :"impossibile aggiungere un riferimento a microsoft.office 12.0 object library, impossibiel caricare la libreria di tipi, libreria non registrata"

tentativo4
    forse penso che è qualcosa nel mio PC
    allora metto online su Aruba e riprovo, ma NULLA! mi da lo stesso errore del tentativo2

---------------------------------------------------------------

quindi esiste un NuGet anche a pagamento, preferisco pagare invece di sprecare 2 giorni
    che mi legge un file excel?
    grazie
    Ultima modifica di Kahm; 24-08-2023 a 11:24
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    quindi esiste un NuGet anche a pagamento, preferisco pagare invece di sprecare 2 giorni
    che mi legge un file excel?
    Una ricerchina?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

doppio mannaggia!
    cercavo sempre con "interop"
    poi con "interop excel"

si ho sbagliato la ricerca
    grazie
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Interop.excel fa schifo, rogne tra 32 e 64 bit, rogne con le versioni di office, se lo dai in distribuzione è un incubo.
    Dopo averne provati diversi, ClosedXML il migliore e pure gratuito.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

in tempi preistorici, io mi sono trovato bene con questi signori https://www.gemboxsoftware.com/spreadsheet-library -- c'è anche una versione aggratiss

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    in tempi preistorici, io mi sono trovato bene con questi signori https://www.gemboxsoftware.com/spreadsheet-library -- c'è anche una versione aggratiss
    è ottimo, ma se non ricordo male, la versione free ha dei limiti di pagine e/o dati che sono un po' stretti
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

scusate raga, ma ho un problema That assembly does not allow partially trusted callers.

come faccio a fare una ricerca nelle librerie specificando che lo voglio TRUST?

Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    E siccome non so cosa significhi cambiare il trustlevel di un sito sono andato a cercare sulla knowledge base di Microsoft e ho trovato questo
    https://learn.microsoft.com/en-us/pr...434y(v=vs.100)
    che, come è usanza consolidata di Microsoft, ti dice tutto e non ti spiega una mazza...
    Se qualcuno ne sa qualcosa e vuole perdere 2 minuti a illuminarmi avrà la mia gratitudine.
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Permessi di invio