Grazie per la risposta ! Riesco a leggerla solo ora perchè sono stato via qualche giorno.
Il problema sta nel fatto che non mi apre la finestra sulla destra.
Comunque non avevo capito che anche se non mi apre la finestra, l'immagine viene salvata negli appunti.
A questo punto allora mi devo concentrare sulllo strumento "Cattura e annota" che potrebbe avere qualche problema.
Domattina appena arrivo in ufficio provo a vedere se riesco a trovare l'inghippo.
In ogni caso, ora che ho scoperto che l'immagine viene salvata negli appunti, ho un ottimo piano B.

Grazie mille !!!

Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
Salve, potrebbe dipendere da svariati fattori ma sarebbe utile sapere cosa intendi esattamente per "non mi crea l'immagine"?

Di norma dovrebbe avvenire questo:

- premendo Win + Shift + S si apre lo strumento Snippet in sovrapposizione
- usando una delle varie modalità viene eseguita la cattura
- una volta eseguita la cattura, l'immagine viene salvata negli appunti e puoi incollarla in qualche editor o software di grafica o app di modifica
- contemporaneamente viene mostrata una notifica che dovrebbe apparire alla destra del desktop
- attraverso la finestra di notifica puoi cliccare sulla voce "Cattura e annota" per aprire l'immagine nel relativo strumento
- nello strumento "Cattura e annota" viene riportata quindi l'immagine appena catturata
- attraverso questo strumento puoi applicare le varie funzionalità per modificare l'immagine, salvarla, condividerla o altro

In quale di questi punti sta il tuo "non mi crea l'immagine"?