@alka hai ragione, cerco di spiegarmi meglio.
Di lavoro faccio lo sviluppatore firmware e praticamente lavoro sempre in C con qualche parentesi di C++.
Attualmente, se devo sviluppare qualcosa su desktop uso Qt/QML.
Volevo avvicinarmi anche allo sviluppo App per Android e siccome non devo sviluppare a livello professionale, ma nella maggior parte dei casi tutto questo mi serve per creare delle utility di interfacciamento per testare la comunicazione con il device su cui sto lavorando, stavo valutando un unico linguaggio che mi permetta una volta imparato, di fare sia l'area desktop che Smartphone.
Con Qt si possono sviluppare anche App, ma quello che mi preoccupa è che facendo ricerche, non ho visto molte informazioni girare come succede per la parte Desktop, quindi la mia paura è che se sto sviluppando qualcosa e mi trovo bloccato in un problema, devo perderci un sacco di tempo per risolverlo.
Ovviamente, questo per me sarebbe un problema, perchè i software che sviluppo per testare i device, nel 90% dei casi sono usa e getta e quindi meno tempo ci perdo e meglio è.
Avevo letto di Kotlin Native che sembrerebbe fare al caso mio e quindi stavo cercando di raccogliere informazioni.
Stavo valutando anche c#, ma io lavoro in linux e pur sapendo che c'è mono, la cosa comunque non mi convince molto.
Spero di essermi spiegato meglio questa volta.
Grazie.