Buongiorno KillerWorm e grazie tantissime delle spiegazioni.

Le tue considerazioni sono logiche e di ampio respiro.

In effetti il discorso dei fonts si applica a un discorso di pi� ampio respiro che sto cercando di fare su tutto il sito: migliorare la sua velocit� e le sue prestazioni, tra queste anche un'ottimizzazione di alcuni aspetti del software (anche se � da tempo che sto cercando un informatico che sappia lavorare sul php senza csm, ma a quanto pare, al giorno d'oggi, � fantascienza) che io non riesco a gestire.

I fonts sono uno dei diversi aspetti che devo migliorare delle prestazioni del sito... sai come si dice: "Se la tua casa � sporca va bene iniziare da qualunque angolino, basta iniziare".

Gi� aver ben compreso che mettere dei fonts di sistema � preferibile ai fonts online (anche se mi fa recuperare solo qualche millisecondo) � un buon angolino dal quale iniziare.

Il mio sito � un sito di lettura, quindi � la facilit� di lettura dell'utente che devo privilegiare e il piacere di stare su quella pagina per qualche minuto. Studier� ancora le due possibilit� Arial o Georgia da questo punto di vista e come mi suggerisci anche in base al design del sito.

Ti ringrazio ancora tanto dei chiarimenti.

Passa una bella giornata.