Ho provato a sistemare su codepen(https://codepen.io/doppiaMM/pen/yLwVVKx?editors=1010) c'è lo script con le modifiche suggerite ma il problema persiste.
io credo che il problema sia nel registrare il trigger (i trigger sono le voci del menu) perchè se si mette come era prima
prevTrigger = trigger;
si può notare che:
1- entro con il mouse sul trigger "chi siamo" esegue addclassin e aggiunge le classi a maschere e linea rispettive a al trigger
2- entro con il mouse su "servizi" arrivando da "chi siamo" si può notare che addclassout che aggiunge la classe fadeout e rimuove le altre classi viene eseguito non sul trigger precedente "chi siamo" ma su quello nuovo "servizi" per eseguire poi addclassin sempre su "servizi" e i suoi elementi
cosi facendo rimangono attivi tutti e due perchè in realtà se addclassout dovrebbe essere attivato sul trigger precedente ma non capisco perchè lo attiva su quello in cui si entra.
avevo provato a spostare
prevTrigger = trigger;
sul mouseleave e con il console.log(trigger) vedevo che stampava il trigger giusto ma comunque addclassout veniva eseguito su quello in cui si entrava e non su quello precedente