Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: query 2 tabella

query 2 tabella

Salve, ho bisogno del vostro aiuto.ho
    due tabelle vt_1 e vt_2
    nalle prima vt_1 ho user_cognome e user_nome (es. Rossi Mario) dove devo ricavare user_postazione
    nella seconda ho vt_2 dove ho user_nome (concatenazione di user_cognome e user_nome) (es. Rossi Mario)
    non riesco ad eseguire la query delle 2 tabelle dove ricavo dati dalla prima tabella
    $stmtpersonale = $DB_con->prepare('SELECT * FROM vt1 WHERE concat(user_cognome, ' ', user_nome) = $usernome');
    Grazie

1. non capisco il discorso di user_postazione
    2. puoi fare un esempio di cosa non riesci a fare sulla vt_1, con dei dati?

grassssie

tabella 1 ho user_cognome e user_nome (es. Rossi Mario)
    tabella 2 ho user_nome (concatenazione di user_cognome e user_nome) (es. Rossi Mario)
    devo ricavare con una query altri dati da tabella 1 dove tabella 1 user_cognome e user_nome è uguale a tabella 2 user_nome
    alla fine mostro i dati di tabella 2 ma con i dati estratti anche da tabella 1 (esempio user_postazione)

devi metterle in JOIN con la concat che hai usato; attento a maiuscole/minuscole, potrebbe essere quello il problema

$stmt = $DB_con->prepare('SELECT * FROM '.(string)$database4.' ORDER BY user_nome ASC');
    $stmt->execute(); $Count= $stmt->rowCount();
    if($stmt->rowCount() > 0)
    { while($row=$stmt->fetch(PDO::FETCH_ASSOC))
    { extract($row);
    <?php echo $user_nome; ?>

$stmtpersonale = $DB_con->prepare('SELECT * FROM '.(string)$database4.' inner join '.(string)$database6.' WHERE concat(user_cognome, ' ', user_nome) = $usernome');

ho provato così ma non funziona, ho chiesto aiuto per questo

puoi per cortesia postare il valore reale assunto dalla variabile $stmtpersonale ? messa così potrebbe essere qualunque cosa

in più dovresti referenziare correttamente le colonne, se appartengono con lo stesso nome a più tabelle

gentilissimo....mi spiego meglio
    tabella 1 vt_personale le colonne interessate sono user_nome user_cognome user_postazione
    tabella 2 vt_formaz_corsi le colonne interessate sono user_nome (all'interno c'è user_cognome e user_nome prese da vt_personale) e altri
    lancio la visualizzazione dei dati di tabella 2 e all'interno del lancio devo estrarre user_postazione da tabella 1 dove user_nome tabella 2 è uguale a concat(user_cognome, ' ', user_nome)

il problema è chiaro, ma se non posti il valore reale assunto dalla variabile $stmtpersonale sarà difficile fare supposizioni

$stmt = $DB_con->prepare('SELECT * FROM '.(string)$database4.' ORDER BY user_nome ASC');
    $stmt->execute(); $Count= $stmt->rowCount();
    if($stmt->rowCount() > 0)
    { while($row=$stmt->fetch(PDO::FETCH_ASSOC))
    { extract($row);
    <?php echo $user_nome; ?>//database 4

$stmtpersonale = $DB_con->prepare('SELECT * FROM '.(string)$database4.' inner join '.(string)$database6.' WHERE concat(user_cognome, ' ', user_nome) = $user_nome');
    $stmtpersonale->execute();
    $Count= $stmtpersonale->rowCount();
    if($stmtpersonale->rowCount() > 0)
    {
    while($rowpers=$stmtpersonale->fetch(PDO::FETCH_ASSOC))
    {
    extract($rowpers);
    <?php echo $user_postazione; ?> //database6
    <?php echo $user_coordinatore; ?>//database6
    }
    } }
    }

ok, non so più esprimermi

$stmtpersonale = $DB_con->prepare('SELECT * FROM '.(string)$database4.' inner join '.(string)$database6.' WHERE concat(user_cognome, ' ', user_nome) = $user_nome');

QUI, cosa vale $stmtpersonale?

$stmtpersonale->execute();

poi abbandono

Permessi di invio