Ho visto quella documentazione ma non è molto d'aiuto per ciò che stai cercando di fare.
Viene indicato che puoi gestire delle immagini per gli stati ON e OFF delle variabili. Suppongo che gli attributi on_image e off_image, nel tuo codice, servano proprio a questo.
Non ho visto però il supporto per file audio e in quella guida non viene descritto nulla a riguardo. Da quel che ho visto non mi pare ci siano attributi specifici per fare questo direttamente attraverso il codice HTML.
Con qualche altra ricerca ho trovato quest'altra guida (non sono riuscito a trovarla in italiano): LOGO! Web Editor Online Help - Operating Instructions
dove, al punto 4.1.1, viene descritto l'uso dell'attributo show_function col quale è possibile impostare una funzione JavaScript che viene richiamata quando i dati vengono aggiornati.
Ho l'impressione quindi che la strada da seguire sia questa ma non so darti indicazioni specifiche perché non ho possibilità di testare direttamente eventuali soluzioni.
Vedo che nel tuo codice è definita una funzione di callback per tale attributo. Prova magari a verificare cosa c'è dentro quella funzione, se esiste, e indagare come puoi sfruttarla.
Ho visto che è possibile appendere del codice HTML runtime; in tal caso potrebbe essere questa la soluzione.
Forse tra la tua documentazione di tale applicazione hai anche questa guida in italiano; prova a verificare.