Salve e benvenuto, è un problema specifico del plugin in questione, non è strettamente legato al CSS ma presumo piuttosto che dipenda dal JavaScript relativo al plugin stesso o comunque che agisce sul ridimensionamento.
Passando la pagina sul validatore saltano fuori svariati errori nel markup HTML, tra cui elementi non consentiti dentro altri e tag aperti/chiusi male:
https://validator.w3.org/nu/?doc=htt...Feurohub.it%2F
è possibile che questi errori influiscano sulla corretta gestione dello stesso slider da parte del relativo JavaScript.
Anche su desktop noto che ridimensionando la finestra lo slider smette di funzionare. Analizzando la pagina attraverso gli strumenti del browser, vedo che mentre si ridimensiona la finestra vengono creati di continuo degli elementi <ul> in modo annidato, uno dentro l'altro. Questi elementi hanno tutti id="rslide", che sostanzialmente è il contenitore dello slider. Chiaramente è un comportamento anomalo. Non so dirti se sia inerente allo stesso problema in oggetto ma di sicuro qualcosa non va a livello JavaScript.
Consiglio intanto di provare a correggere gli errori di validazione, se riesci, ed eventualmente provare ad installare ed usare un diverso slider nel tuo wordpress.
PS: Se preferisci potrei spostare la discussione nella sezione CMS, dal momento che si tratta di un problema relativo ad un plugin wordpress. Fai sapere