Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
Il servizio deve essere generico vero?
Di quale servizio si parla? Cosa fa? Cosa si intende per "generico"?

Se identifichiamo con "servizio" un qualunque Web Service, la sua "genericità" dipende da cosa deve fare il servizio: se si tratta del WS di un mio sistema verticalizzato su un cliente, accetterà i dati previsti dal dominio di business dell'applicazione; se si tratta di un WS che va sul sito INPS per i cittadini italiani, sarà ancora diverso, mentre se è una API ad accesso universale, ci saranno altri crismi, ma tutto quanto dipende dai requisiti: che servizio è, cosa deve fare, a chi è rivolto, che dati deve utilizzare, a che scopo, con quali restrizioni...

Ma se io invio tutto il form al servizio esso allora pu� essere usato solo da me.
Quello non dipende da quanti dati invii, ma da come il servizio è stato strutturato.
Il servizio lo può usare chiunque abbia la possibilità di invocarlo. Non è una questione dei campi che mandi intesi come quantità o nomenclatura, è una questione legata a come il sistema è stato progettato in termini di business, di analisi, di processo, di funzionamento.

Una cosa del genere poi non penso di averla mai letta in nessun libro che il servizio su deve preoccupare di associare a ciasxuna property ol valore dei campi che ovviamente possono essere diversi in ogni pagina che usa il servizio.
Onestamente, non riesco nemmeno a dare un significato a questa affermazione, anche rileggendola.
L'associazione di property a campi è una questione meramente tecnica: non c'entra nulla con le finalità e le modalità di impiego di un servizio.

Rcco perch� chiedevo anche voi cosa usate di preciso e come fate
Continuo a non capire.