Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
ho un pezzo di codice javascript che invia il form ad un web service, vorrei rimuovere nell-array il view state
[...]
in rete ho trovato questi 2 esempi
ma entrambi usati non hanno portato il risultato sperato
Cercare codice pronto all'uso è senz'altro una cosa che facciamo tutti, ma poi bisogna ragionare sul codice per capire cosa fa a partire dall'esempio e, da questo, modificarlo opportunamente.

Per esemplificare,
Se scrivi arForm.remove("__VIEWSTATE"), stai cercando di rimuovere un elemento che è la stringa in questione da un array che non contiene stringhe, ma oggetti formati da due proprietà, una di tipo stringa che è il nome e l'altra che è il valore.

Per la tua esigenza, basterebbe usare le funzioni find() e splice(), oppure - ancora meglio - direttamente la funzione filter().

Guarda gli esempi di filter() per capire come funziona, tenendo conto che il tuo obiettivo è quello di "filtrare" gli oggetti che stanno nell'array laddove il loro name è diverso da __VIEWSTATE.