Quote Originariamente inviata da BrunoConti Visualizza il messaggio
Grazie Vincent.Zeno,
ho provato con molte altre frasi e, con "manutenzione tetto" mi sono trovato all'ultimo posto.
Ho visto che con "tetto per sempre" sono al secondo posto, però per digitare questo un deve già conoscermi, sei d'accordo?
ovviamente con "manutenzione tetto" ci sono mille risultati ma è in quell'ambito che stai competendo.
la ricerca con "tetto per sempre" serve a capire se il MdR ti vede bene, cioè se ti prende in considerazione.
-in HOME noto che il meta description non contiene una descrizione dei contenuti della pagina ma un messaggio pubblicitario.
Io non so cosa significa. Puoi farmi un esempio?
nel codice html vedi questo:
codice:
<title>Tetto per Sempre: il Partner Affidabile per il Rifacimento del tuo Tetto</title>

<meta name="description" content="Affidati a Tetto per Sempre  per il rifacimento del tuo tetto. Con anni di esperienza e un team esperto, garantiamo lavori di alta qualità al miglior prezzo! Richiedi ora un preventivo gratuito!">
questi testi NON descrivono i contenuti della pagina (che sono quelli che interessano l'utente e il Mdr), sono uno slogan

-è un sito mono pagina, e non puoi differenziare contenuti e descrizioni. questo lo trovo scomodo sia per l'umano che per il MdR
Significa che devo far fare un sito?
il sito ce l'hai, secondo me va completato e vanno rivisti i contenuti della home.
quindi pagine dedicate ai singoli argomenti trattandoli in maniera più estesa e tecnica.

-quella citata non è necessariamente una frase chiave, non ficcarcela a forza (nel senso che va scritta "meglio", contestualizzata in un periodo)
A che frase ti riferisci? Tu cosa scriveresti?
"rifacimento tetto in Friuli Venezia Giulia"
di vuole un'argomentazione, un contesto. "Nel rifacimento o ristrutturazione di un tetto, in FVG, è bene tener conto di... per via di. etc etc" (esempio a caxxo)

-i testi parlano molto di quanto siete bravi, ma le ricerche degli umani si basano su necessità concrete e specifiche.
Tu cosa scriveresti?
cose che interessano l'utente: materiali, caratteristiche, metodi di lavoro, sicurezza, efficacia e efficienza energetica...

Posso chiederti se sei un web Designer Professionista?
sono uno sviluppatore (webmaster), non mi interesso della parte grafica se non sotto minaccia armata

Grazie infinite.
Saluti
Bruno
è stato un piacere