Quote Originariamente inviata da claudio dionisi Visualizza il messaggio
Le pagine in questione sono dei sommari con le miniature di tutti i video di un certo autore.
A volte contengono moltissime miniature, oltre 200.
Esistono siti con molte più immagini e risorse che vengono caricate all'accesso.

Il mio server ha una protezione DDoS, se un certo utente effettua molte richieste in un tempo determinato lo blocca.
Ma questa protezione deve essere tarata: è normale per un browser che carica una pagina Web e vede al suo interno riferimenti ad altre risorse esterne effettuare di conseguenza altre chiamate per poterle andare a scaricare. E' un meccanismo alla base del funzionamento del Web.

Scaricare le immagini referenziate da una pagina Web non può essere considerato un "attacco" per DoS.

Nella pagina un primo blocco di miniature, le pi� recenti, sono sempre visibili, le altre, con stile "display:none" devono essere richiamate con un bottone "ALTRI". Lo script Javascript deve trasformare lo stile "display:none" in "display:inline-block", in un tempo abbastanza lungo da non incappare nella protezione DDoS.
Questo approccio - oltre ad essere intricato da gestire - non è garantito che funzioni in tutti i browser: alcuni di questi, tipo Chrome, possono ingaggiare un comportamento di ottimizzazione che previene il caricamento di immagini quando l'elemento o il suo contenitore non sono visibili, ma non è uno standard e potrebbe funzionare diversamente su altri browser, oppure in versioni precedenti del browser stesso.

La funzione "while" non pu� essere ne fermata ne cadenzata.
Ecco allora come ho risolto, non la uso!!
A mio avviso, se proprio questo va gestito con uno script, sarebbe stato più opportuno (ma anche più semplice) gestire tutto in modo diverso: la pagina si presenta vuota, e solo tramite JavaScript si vanno all'occorrenza via via creando le immagini da visualizzare, scatenando quindi il download e la conseguente visualizzazione solo nel momento in cui JS crea l'elemento e lo inserisce nella pagina.

Io comunque, in linea di principio, rivedrei la configurazione del server e mi preoccuperei di fare svariati test, su diversi browser e anche dispositivi, per verificare il comportamento della pagina.

Segnalo che vi sono tanti framework (es. VueJS) che offrono strumenti per poter gestire nel modo corretto e con il minimo sforzo contesti di "progressive loading" all'interno delle pagine Web.

Ciao!