10 anni fa avevo creato un sito web con visual studio 2008, all'epoca si andava in file->nuovo->sito web
e ti creava le pagine .aspx con il la pagina .vb
Ora riaprendo il vecchio sito web con visual studio 2019 me lo apre ma da tantissimi problemi, uno dei quali che non trova i controlli, a questo ho rimediato ricreando tutte le pagine in quantno ho notato che vuole la pagina .designer.vb la quale contiene i riferimenti al controllo della pagina.
faccio notare che in visusal studio 2019 ora si crea un nuovo progetto web (non sito web)
ho notato inoltre che le pagine hanno tutte il codebehind invece di codefile (ache qui aggironato)
infine (ma non ultima) i riferimenti alla classe dalla pagina . aspx prima erano Inherits="WebForm1" (per esempio), mentre se aggiungo una nuova pagina .aspx vuole (inherits="Nomeprogetto.webform2")
veniamo al punto della questione
dopo tutte queste modifiche il progetto parte e mi crea anche la dll se faccio build (incredibile) , ma al deploy mi da tantissimi errori, come se alcune classi non le riconosce!
mi chiedo se devo fare alcune modifiche aggiuntive oltre quelle che ho trovato
grazie
p.s.
faccio notare che il link che ho fornito nel post iniziale di microsoft per aprire un sito web da visuals studio 2019 e' totalmente inutile