Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Potresti anche cambiare la logica di presentazione dei dati.
    Invece di caricare tutte le righe in un colpo solo, le carichi a seconda delle esigenze.
    Non penso che presenterai su una singola pagina una tabella con 65.000 righe, sarà paginata no?
    Carica solo le righe che verranno presentate di volta in volta, o porta avanti i caricamenti per qualche altra pagina, ad esempio carichi la pagina da visualizzare e le 5 successive e 5 precedenti (nel caso l'utente andasse indietro).

Comunque un DB aiuterebbe la gestione.
    Purtroppo non lo posso fare. In pratica ogni riga è un accesso effettuato da un operatore sanitario a casa di un suo paziente. Non mostro le 65.000 righe, ma un riassunto e sono più che altro statistiche. Esempio: quanti e quali pazienti ha un operatore, su quali comuni e distretti lavora un operatore, quali sono i pazienti presenti su un comune, ecc, ecc. Ci sono tantissimi dati raccolti a livello di statistiche che immagazzino in array multidimensionali ed ovviamente mi tocca leggere tutte le righe del file (che poi rappresentano gli accessi effettuati in un determinato periodo), per avere un quadro completo.

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    è sempre buona norma NON usare excel come fosse un database
    me ne sono accorto, ma quando ho iniziato questo lavoro è partito quasi come un gioco per cercare di trovare un bug nella piattaforma che utilizziamo a lavoro. Poi è cresciuto esponenzialmente perché mi avvantaggiava di non poco nel mio lavoro quotidiano. C'è da dire che quando ho iniziato non usavo (e non uso) mysql da più di 15 anni ed anche all'epoca facevo piccole cose.
    Ultima modifica di jip77; 09-12-2024 a 17:24

Permessi di invio