Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    Ma vale quanto detto prima, excel non � un db, sarebbe una pezza in attesa di una ristrutturazione
    Infatti stavo pensando proprio a questo...

Sul lavoro, da inizio dicembre, stiamo usando una nuova piattaforma che ci d� sempre la possibilit� di scaricare dei report xlsx, che io poi vado a rielaborare. Ho rifatto quasi tutta la struttura precedente usando meno codice e raggiungendo maggiori risultati, proprio perch� avevo un obiettivo ben chiaro (a differenza della volta precedente nella quale � stato un continuo 'aggiungere' di cose).

A questo punto non mi resta che iniziare di nuovo con MySQL.

Giusto per capire... quando carico i dati nella tabella nel database, devo effettuare una query per ogni rigo?

codice:
    for ($row = 1; $row <= $highestRow; $row++){ 
    //query db
    }
    Forse in questa fase potrei anche scavalcare un altro problema che ho riscontrato.
    Attualmente la piattaforma mette a disposizione il download solo di file CSV, quindi dopo averli scaricati, mi tocca aprirli con Excel e salvarli in formato XLSX, per poi caricarli nella struttura che ho realizzato (una volta) e dove verranno letti ogni volta che ce ne sar� bisogno.

Lo so che con PHP si possono leggere anche i file CSV, ma ho avuto problemi con le date e ho desistito per non perdere tempo.

A questo punto potrei caricare direttamente i dati dal file CSV al database.
    Ultima modifica di jip77; 09-12-2024 a 21:19

Permessi di invio