Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
Se non indichi l'errore che ottieni, possiamo farci poco.
Se non sai qual è l'errore, allora devi intercettarlo e scriverlo da qualche parte, a video o in un file.


Quello è il messaggio recuperato, ma qual è il codice reale che hai scritto tu?
Fermo restando che pure il codice sopra mi pare abbia cose abbastanza "estranee" alla necessità e non sia del tutto corretto.


Al netto che non sappiamo qual è il problema, o meglio sappiamo solo qual è l'effetto desiderato a cui non si riesce a giungere, non ci sono "comandi magici" in Delphi e in altri linguaggi di programmazione: vi sono le funzioni dedicate che vanno chiamate con i parametri giusti e andando poi a gestire nel modo opportuno eventuali errori, supponendo che vi sia anche una base di conoscenze (va bene anche minima) del linguaggio e di cose si utilizza, altrimenti anche gli eventuali consigli non possono essere messi in pratica, a meno di non scrivere esattamente il codice che serve.


E' necessario verificare la presenza di un errore con test dedicati e scrivere il codice per intercettarlo e recuperarlo.


Fornisci più dettagli sull'obiettivo e sullo scenario e rispondi alle domande sopra.

Ciao!
Ciao Marco,

Questo il codice utilizzato per i test della copia di un file in rete.
Aggiunto nelle uses "idGlobal" come indiato da Dalton.

procedure TForm1.Button1Click(Sender: TObject);
var
NRW: TNetResource;
begin
with NRW do
begin
dwType := RESOURCETYPE_ANY;
lpLocalName := 'G:';
lpRemoteName := '\\192.168.1.147\c-drive\ppos\';
lpProvider := 'Microsoft';
copyfileto(pchar('C:\ProvaInvioFile\FiledaCopiare. txt'),pchar('\\192.168.1.147\C-DRIVE\PPOS\FiledaCopiare.txt'))
end;
WNetAddConnection2(NRW, 'MioUtente', 'MiaPwd', CONNECT_UPDATE_PROFILE);
end;

Dall'ambiente di sviluppo non mi da alcun errore, non so se tu riesci a provare e verificare.
Può darsi che io sto tralasciando qualcosa di importante che non riesco a comprendere.

Oggi prima di scriverti ho fatto nuovamente la prova, senza successo, per cui spero che in qualche modo posso avere qualche indicazione da voi.

Grazie Sempre. Ciao