Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
No, non c'entra niente phpAdmin con Spring/SpringBoot.
In Spring/SpringBoot, per un qualunque DBMS per cui esiste il driver JDBC, si usano varie infrastrutture per l'accesso al database: dal JdbcTemplate di Spring, al MyBatis (una via di mezzo tra JDBC e un ORM), o un ORM completo (es. Hibernate).
Ciao Andrea e grazie per la risposta. Avevo abbandonato la programmazione e sto rivendendo i concetti.

Si infatti ho proceduto per ora in questo modo:

Ho inserito le dipendenze di MySql e JPA.

Ho creato una classe @Entity User, eseguendo la connessione al DB di MySql, eccetto degli avvertimenti il sistema si connette e crea come specificato nel file application.properties l'entità User in DB.

[ Prima non connetteva a MySql perché usavo l'utenza root e pur cambiando password essa non veniva accettata da Spring tramite application.properties, ora che ho creato un utenza con tutti i privilegi(poi vedrò di specificare quelli utili e necessari per quest' utenza) il problema non sussiste ].

Ora l'obbiettivo è: Salvare i dati dell' oggetto-user nel DB locale da locale, infatti si tratterebbe di regitrare i dati dell'aministratore per il momento e quindi non serve accedere da internet.

Mi chiedo se ho bisogno di un ulteriore dipendenza per alvare i dati dell' utenza.

La logica del @Service sbaglio o non occcore? In teoria dovrebbe bastare l'intefraccia JPA @Repository...?

In breve sostanza riscontro problemi nel salvare col metodo [ repository.save(user) ], sembrerebbe che non sia stato creato il Bean.