Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    avevo fatto una prenotazione la scorsa settimana
    e il giorno prima google calendar mi avvisa che e' arrivato il giorno dell'appuntamento.
    Vorrei fare una cosa del genere, ma in automatico, da quello che ho trovato, non si può fare in automatico, ma devo cliccare su un link che mi aggiunge etc etc...
    Ora non ricordo di aver cliccato in nessun link, mi confermate?
    Pensavo che google mail facesse tutto da solo o mi sbaglio?
    Se usi le api di google si, non hai bisogno di usare il file .ics o link, ma a patto di avere accesso al calendario nella quale stai aggiungendo l'evento. In pratica se hai un app installata con le api di google calendar del tuo account (con relativo token) allora non c'è bisogno del file .ics (o comunque di cliccare su esso), ma nello scenario più classico, ovvero prendi un appuntamento in un sito web, questo ti manderà il file .ics (o un link che ti porta poi alla conferma dal tuo account) che dovrai cliccare tu perché il sito web non ha accesso al tuo account, o almeno si spera che tu non abbia fornito accesso in qualche modo. In ogni caso credo che tramite browser sia sempre necessario che l'utente interagisca facendo un click per dare il permesso.

Detto questo, ho un web-app che da 10 anni manda file .ics, e non so se sia stata qualche vecchia versione di android o chissà cosa, ma a qualcuno, all'inizio, bastava aprire la mail con il file .ics e l'evento veniva messo in automatico nel calendario senza cliccare sull'allegato.
    Ultima modifica di U235; 06-08-2025 a 10:42

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    Se usi le api di google si, non hai bisogno di usare il file .ics o link, ma a patto di avere accesso al calendario nella quale stai aggiungendo l'evento. In pratica se hai un app installata con le api di google calendar del tuo account (con relativo token) allora non c'è bisogno del file .ics (o comunque di cliccare su esso), ma nello scenario più classico, ovvero prendi un appuntamento in un sito web, questo ti manderà il file .ics (o un link che ti porta poi alla conferma dal tuo account) che dovrai cliccare tu perché il sito web non ha accesso al tuo account, o almeno si spera che tu non abbia fornito accesso in qualche modo. In ogni caso credo che tramite browser sia sempre necessario che l'utente interagisca facendo un click per dare il permesso.

Detto questo, ho un web-app che da 10 anni manda file .ics, e non so se sia stata qualche vecchia versione di android o chissà cosa, ma a qualcuno, all'inizio, bastava aprire la mail con il file .ics e l'evento veniva messo in automatico nel calendario senza cliccare sull'allegato.
    Ecco allora
    Devi allegare un file .ics
    Grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio

Ecco allora
    Grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    Ecco allora
    Grazie
    Figurati

Permessi di invio