Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di jet

count da inserire in una casella di testo

codice:
    strSql2 = "SELECT servizi.servizio, Count(clientiInSalone.ID) AS ConteggiodiID4 " _
    & "FROM clientiInSalone INNER JOIN servizi ON (clientiInSalone.prodotto6 = servizi.servizio) OR (clientiInSalone.prodotto2 = servizi.servizio) OR (clientiInSalone.prodotto1 = servizi.servizio) OR (clientiInSalone.prodotto4 = servizi.servizio) OR (clientiInSalone.prodotto4 = servizi.servizio) OR (clientiInSalone.prodotto5 = servizi.servizio) OR (clientiInSalone.prodotto3 = servizi.servizio) " _
    & "WHERE (((clientiInSalone.data_cliente) >= #" & stringDate1 & "# AND (clientiInSalone.data_cliente) <= #" & stringDate2 & "#)) " _
    & "GROUP BY servizi.servizio " _
    & "ORDER BY servizi.servizio ;"

Me.RecordSource = (strSql2)

'& "UNION " _
    '& "SELECT NULL&""TOTALE PRESENZE"", NULL, Count(clientiInSalone.ID) AS ConteggiodiID21 " _
    '& "From clientiInSalone " _
    '& "WHERE (((clientiInSalone.data_cliente) >= #" & stringDate1 & "# AND (clientiInSalone.data_cliente) <= #" & stringDate2 & "#)) ;"
    la query funziona perchè visualizza l'elenco dei servizi con i relativi numeri. come vedete ho peovato a unire le query per il ConteggiodiID21 da salvare nella casella di testo, ma non funziona, perchè recupera il primo count della prima query e non il totale delle presenze che mi serrve.

Se inserisco due caselle di testo nella maschera che aggiorno con data_iniziale e data_finale dopo l’onclick e poi su “dopo aggiornamento della casella di testo” dove devo recuperare le presenze nel range, faccio semplicemente la select COUNT e nel range data prendo i dati delle due caselle del form, credo che possa funzionare, magari col setfocus.

anche se fai union, ti riporta due count ConteggiodiID4 e ConteggiodiID21

vedi se questo ti aiuta
    https://lnx.dicesare.com/sql/sql-come-aggregare-risultati-diversi-in-una-unica-riga-di-risultati/

Grazie per il consiglio. Comunque con la UNION il totale il conteggiodiid21 va nell’elenco dei servizi. Proverò la mia soluzione oppure il tuo consiglio

Grazie per il consiglio. Comunque con la UNION il totale il conteggiodiid21 va nell’elenco dei servizi. Proverò la mia soluzione oppure il tuo consiglio

Permessi di invio