Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

from: <root@microsoft.com>

Nelle ultime settimane, molto frequentemente, mi sta capitando di scaricare + di 200 email alla volta provenienti dal mio server di posta, sulla notifica del mancato recapito delle email provenienti da root@microsoft.com ed indirizzate al mio dominio ma ad utenti inesistenti con nomi comuni americani, ad esempio: adrian@miodominio.it, al@miodominio.it, albert@miodominio.it, ali@miodominio.it, allen@miodominio.it, amanda@miodominio.it, etc. A voi è mai capitato qualcosa di simile? Credo che si tratti di una nuova trovata per lo spamming, quello di individuare un dominio e provare degli indirizzi random a caso. Ma perchè le email provengono da root@microsoft.com? Forse riescono ad usare il server smtp della Microsoft abusivamente o forse modificano semplicemente il mittente per non essere bloccati. Come posso risolvere questo problema? A chi rivolgermi? Ogni suggerimento, indicazione o quello che sia e ben accetto!!! Aspetto un vostro aiuto!

Molto probabilmente è stato modificato il mittente. Non hai la possibilità di bloccarlo fra le opzioni del tuo server?

controlla se l'ip di provenienza di queste mail è sempre lo stesso.

quello è il vero mail server da cui provengono le mail.

a questo punto metti quell'ip nella tua blacklist. per esempio con exchange lo fai da connections / internet mail service / connections / message filtering. dove specificherai l'ip dello spammone. tutte le mail provenienti da quell'ip saranno quindi rifiutate dal tuo server

se vuoi poi segnala l'ip incriminato a qualche database che raccoglie i server di posta che spammano

Le email non mi arrivano direttamente da root@microsoft.com perchè non esistono gli indirizzi a i quali vengono spediti, ma mi arriva solo la notifica del mancato recapito dal mio server. Dovrei provare a cercare l'ip solo nei log del server di posta...

spulcia nei log e vedi di capire qualcosa di più preciso....

che server di posta usi?

Utente bannato
    qualcuno ti ha preso di mira, probabilmente... non sono altro che fakemail

Permessi di invio