allora, più omenno sono riuscita a fare quello che dovevo fare
Nella timeline principale:
inizio = new Array("uno", "due", "tre");
tocco = new Array("quattro", "cinque");
tocco2 = new Array("sei", "sette", "otto");
Ovvero, per prova ho messo due pulsanti con queste azioni:
1)
on (release) {
imput = "1";
}
2)
on (release) {
imput = "2";
}
Quando premo un bottone le azioni dei moviclip si spostano nelle frame corrispondenti agli array, ovvero:
per imput 1, array tocco
per imput 2, array tocco2
se non premo niente array inizio

All'interno dell'mc, nella prima frame:
if (_root.imput == 1) {
gotoAndPlay(_root.tocco[random(_root.tocco.length)]);
}
if (_root.imput == 2) {
gotoAndPlay(_root.tocco2[random(_root.tocco2.length)]);
} else {
gotoAndPlay(_root.inizio[random(_root.inizio.length)]);
}
Io vorrei togliere le istruzioni da dentro l'mc, in modo da avere un codice + manipolabile, ma cambiando i path delle istruzioni e mettendo il codice della timeline dell'mc sullo stesso mc (con onclipevent ovviamente) non mi succede più nulla...
In soldoni quello che sto tentando di fare è un'animazione dove ci sono 5 paia di occhi. Quando premo il pulsante che sta sopra unmc (pulsante4 sopra mc4) gli occhietti guardano l'mc4, mentre l'mc 4 arrossisce... :quipy:... na cavolata che non mi funzia