aridaje co' sto help in linea... sei fissato...Originariamente inviato da vonkranz
...
Prova a vedere l'help del metodo ADD.![]()
aridaje co' sto help in linea... sei fissato...Originariamente inviato da vonkranz
...
Prova a vedere l'help del metodo ADD.![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
prova così:
codice:While Not rs.EOF For i = 0 To 9 '<-- supponendo che il record sia composto da 10 campi mia_ListView.ListItems.Add , , rs.Fields(i).Value Next i rs.MoveNext Wend
...chissa' perche' colgo un leggero doppio senso nella frase...Originariamente inviato da ladyBlu
aridaje co' sto help in linea... sei fissato...![]()
cmq il probl. e' stato risolto?
(il codice di Johnny_Depp fa esattamente quello che intendevo io...)
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Ora riesco a caricare i dati, ma devo sistemare le colonne.
Grazie a tutti!
Un sorriso vale più di mille parole!!!
Domanda:
Se devi solo visualizzare un recordset...
perche non utilizzare un controllo più specifico?
Esempio una MSFlexGrid!!!?
Perchè non decido io!![]()
Io pure ho pensato di usare controlli diversi alla listview! eheheeh!!
Un sorriso vale più di mille parole!!!
lblmisura è una label invisibile che metti con proprietà autosize = true e stesso font della listacodice:Private Sub CreaColonne(Rec As Recordset, Optional ByVal sSql As String) Dim i As Integer If Len(sSql) > 0 Then Rec.Open sSql Else Rec.Open End If For i = 1 To Rec.Fields.Count frmIntellilist.lblMisura.Caption = Rec.Fields(i - 1).Name frmIntellilist.lswIntel.ColumnHeaders.Add , , Rec.Fields(i - 1).Name, frmIntellilist.lblMisura.Width + 50 Next i Rec.Close End Sub Private Sub CreaLinee(Rec As Recordset, Optional ByVal sSql As String) Dim mItem As ListItem Dim i As Integer If Len(sSql) > 0 Then Rec.Open sSql Else Rec.Open End If 'Rec.MoveLast 'Rec.MoveFirst frmIntellilist.proIntel.Min = 0 frmIntellilist.proIntel.Max = (Rec.RecordCount + 0.001) Do Until Rec.EOF Set mItem = frmIntellilist.lswIntel.ListItems.Add(, , Rec.Fields(0).Value) For i = 1 To Rec.Fields.Count - 1 If IsNull(Rec.Fields(i).Value) = False Then frmIntellilist.lblMisura.Caption = Rec.Fields(i).Value Else frmIntellilist.lblMisura.Caption = "" End If Debug.Print Rec.Fields(i).Name & frmIntellilist.lblMisura.Caption If frmIntellilist.lswIntel.ColumnHeaders(i).Width < (frmIntellilist.lblMisura.Width + 500) Then frmIntellilist.lswIntel.ColumnHeaders(i).Width = frmIntellilist.lblMisura.Width + 1000 End If If IsNull(Rec.Fields(i).Value) = False Then mItem.ListSubItems.Add , , Rec.Fields(i).Value Else mItem.ListSubItems.Add , , "" End If Next i DoEvents Rec.MoveNext If frmIntellilist.proIntel.Value < frmIntellilist.proIntel.Max Then frmIntellilist.proIntel.Value = frmIntellilist.proIntel.Value + 1 End If frmIntellilist.proIntel.Refresh Loop Rec.Close End Sub
prointel è una progressbar
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Ora cerco sulla BIBBIA come ordinare un recordset
con ListView,
se scopro qualcosa ti faccio sapere
:quote:
Come non detto, lavoro risparmiato :gren:
il mio form di ricerca che mi accompagna da anniOriginariamente inviato da Johnny_Depp
:quote:
Come non detto, lavoro risparmiato :gren:
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te