Sto creando un programmino tramite una guida, e ad un certo punto mi chiede rilevare i parametri HTTP presenti nel tuo computer.
Qualcuno mi sa dire a cosa si riferisci sti parametri
Ciao e grazieeeeeee
Sto creando un programmino tramite una guida, e ad un certo punto mi chiede rilevare i parametri HTTP presenti nel tuo computer.
Qualcuno mi sa dire a cosa si riferisci sti parametri
Ciao e grazieeeeeee
Visual Basic.
A prescindere dal linguaggio un utente normale come potrebbe fare per rilevare i parametri HTTP del proprio computer.
C'è un comando da DOS che rileva i parametri, ci sono comandi da WINDOWS, non ho la minima idea a cosa si rifersisce e come faccio ad averli
Ciao e grazieeeeeee
da dos:
winipcfg <-- se utilizzi windows 98 e ME (e forse anche 95)
ipconfig <-- se utilizzi XP, (e credo anche 2000 ed NT)
da visual basic esiste il componente winsock
se fai una ricerca in qusto forum trovi molti thread che parlano
di winsock.
Credo che si riferisca all' IP (Internet Protocol)Sto creando un programmino tramite una guida, e ad un certo punto mi chiede rilevare i parametri HTTP presenti nel tuo computer
cioè l'indirizzo dinamico ed univoco del tuo computer durante la connesione ad internet.
Non penso che siano quelli perchè tutto cioè che è racchiuso in IPCONFIG fa parte della configurazione di rete.
Invece questo fa parte dell' HTTP.
Cmq grazie per aver risposto
Se qualcun'altro è in grado di dare una risposta lo faccia.
Ciao e grazieeeeeeeee
Cerca di spiegarmi che tipo di programma stai creando
magari postando il codice VB
Se sei connesso ad internet!!!
da DOS:
>ipconfig
risposta:
dove Indirizzo IP è l'indirizzo del tuo computer in retecodice:SCHEDA ETHERNET CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE (LAN): Stato supporto .......................: Supporto disconnesso SCHEDA PPP MODEM tipo_modem: Suffisso DSN specifico per connessione: Indirizzo IP .........................: 80.120.xxx.xxx Subnet mask ..........................: 255.255.255.255 Getaway predefinito ..................: 80.120.xxx.xxx
INTERNET e non ETHERNET(lan)
Naturalmente se hai anche una scheda ETHERNET e sei collegato anche in rete LAN il comando "ipconfig" ti mostra anche le informazioni
relative alla connessione LAN.
Io penso cmq che il tuo programma ti chieda l'indirizzo IP
e la porta alla quale collegarsi.
????ma nel win98....è normale che funzioni ipconfig/all ????
perchè su uno dei PC che ho in rete con win98 installato funge....e mi chiedo se sia normale o no.....