Originariamente inviato da biste
non ho ben capito, se puoi spiegarmi un po' + nel dettaglio magari posso darti una mano

ho risolto, cmq ti spiego cosa mi era capitato:

Ho creato un componente compilato come dll ed al suo interno ho inserito una classe personalizzata per gestire le eccezioni che si sarebbero potute verificare durante l'esecuzione di alcuni metodi.

In pratica, appena si verificava una condizione anomala generavo una nuova eccezione con Throw New MyException, solo che il componente non mi generava l'eccezione nel programma che stava usando il componente (e che aveva lanciato il metodo in questione) bensì mi andava in errore al suo interno, permettendomi di vedere il codice nonostante la dll fosse stata caricata come riferimento esterno.

tutto questo perchè:

A) mi trovavo in configurazione di debug quindi la mia dll conteneva le informazioni per il disassembly

B) l'eccezione non veniva gestita all'interno del programma che usava il componente.

Ho provato a generare la dll in configurazione release e non mi ha + aperto il codice della stessa

Il fatto che si bloccasse all'interno del componente è normale poichè se non c'è un gestore che cattura l'eccezione generata, il codice si interrompe immediatamente dopo la throw

grazie cmq per l'interessamento, spero di essere stato chiaro.