è lo stesso che trovi in PS6 nelle opzioni di fusione predefinite degli stili livello, sotto la voce "fusione avanzata">opacità di riempimento...Originariamente inviato da robalzi
Nei livelli, che differenza passa tra l'alpha e il riempimento? Mi pare facciano la stessa cosa...
la differenza tra "opacity" e "fill" è semplicemente che "opacity" praticamente come in PS6 ti rende opaco o trasparente tutto ciò che è contenuto nel livello (stili compresi), mentre "fill" fa lo stesso lavoro solo sui "riempimenti", ma non ha effetto sugli stili...
che significa?
che per esempio puoi fare una scritta piena, darle un'ombra.. poi abbassare a zero il "fill" ed mantenere solo più l'ombra creata...
per il resto, ha due strumenti nuovi (uno si chiama toppa che "rattoppa" parti di immagine trascinando altre porzioni, in maniera automatica (è un po' complicato da siegare), l'altro non ricordo più se ha un nome preciso o sia semplicemente sempre il timbro, ma una sorta di timbro intelligente che adegua il colore dei pixels clonati a quello della zona che stai ritoccando, in maniera da non doverti più sbattere troppo per ritoccare certi particolari (ma sarà sempre vero?)...![]()