Si si, controllato è tutto apposto.
Ora provo a installare mandrake 8.2 visto che chi è riuscito a far partire il modem aveva questa distro
Si si, controllato è tutto apposto.
Ora provo a installare mandrake 8.2 visto che chi è riuscito a far partire il modem aveva questa distro
..scusami zeromega ma il winmodem ti funzionava lostesso sotto Linux?[supersaibal]Originariamente inviato da zeromega
Ho bb-b come connessione, Red Hat 7.2 come distribuzione su un notebook Compaq Presario 1245. Precedentemente usavo una connessione Inwind con il (win->lin)modem 56k interno, configurando tutto da kppp. [/supersaibal]
Che modem era?...se mi puoi dare qualche dritta! io ho un un 56k IDE ESS Superlink che con linux non mi è mai riuscito di farlo andare.
grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
"Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"
Igor Sikorsky
scusate, ma sono nuovo di linux, e praticamente non so fare niente...
non ho capito come devo fare per decomprimere il file, innanzitutto, avendolo scaricato da windows (con linux non posso connettermi) ed avendolo messo su un floppy per poterlo leggere da linux:
dove devo mettere il file .tg???
per il comando si fa cliccando su K-->esegui comando?
ciao e grazie![]()
Ho un problema (e chi non ne ha di questi tempi!)
Ho acquistato una connessione ADSL ma non riesco a farla andare sotto Linux! Ho seguito passo passo le vostre istruzioni ed effettivamente il modem mi parte (ho un ericsson hm120dp) ma poi non riesco a navigare. Ho controllato i DNS e sono quelli giusti! Cosa potrebbe essere?
La distribuzione è la Mandrake 9.0 e gli usermode sono gli 0.5 italiani.
Come se non bastasse quando poi torno su windows devo reinstallare il modem!
Ringrazio già da ora chiunque possa aiutarmi!
route add default dev ppp0Originariamente inviato da marco68
Ho un problema (e chi non ne ha di questi tempi!)
Ho acquistato una connessione ADSL ma non riesco a farla andare sotto Linux! Ho seguito passo passo le vostre istruzioni ed effettivamente il modem mi parte (ho un ericsson hm120dp) ma poi non riesco a navigare. Ho controllato i DNS e sono quelli giusti! Cosa potrebbe essere?
La distribuzione è la Mandrake 9.0 e gli usermode sono gli 0.5 italiani.
Come se non bastasse quando poi torno su windows devo reinstallare il modem!
Ringrazio già da ora chiunque possa aiutarmi!
Scusami ma non ho capito, non sono molto esperto con Linux, potresti essere più chiaro... te ne prego.Originariamente inviato da Ilmalcom
route add default dev ppp0
Prova a lanciare quel comando per impostare correttamente il gateway, spesso funziona![]()
Ho provato ma il risultato non cambiaOriginariamente inviato da Ilmalcom
Prova a lanciare quel comando per impostare correttamente il gateway, spesso funziona![]()
![]()
Il computer si trova collegato in una piccola rete domestica, però il modem è collegato a questo pc.
Io ho dato come gateway l'indirizzo di questo computer, ho sbagliato, quale gli dovevo dare?
[root@Giorno-Linux usermode]# sh install
1) Ericsson_HM120dp
2) IPMdatacom_Webpower
3) Wisecom_Adsl_Usb
4) Zyxel_Prestige_630
5) Eci_Adsl_Usb
6) Digicom_Michelangelo_Adsl_0002_prog
7) Digicom_Michelangelo_Adsl_8000_no_prog
8) DSL-200_D-Link
9) Disinstallazione
10) Quit
#? 1
modifying existing //etc/ppp/peers/adsl
install -d //usr/local/bin
install check-hdlc check-hdlc-bug \
ECICONF/eciconf.sh \
ECICONF/remove_dabusb \
ECICONF/makeconfig \
//usr/local/bin
install -d //etc/eciadsl
install adsl //etc/eciadsl/adsl-skel
install eci_firm_kit_wanadoo.bin \
SYNCFILES/eci_wan3.bin \
SYNCFILES/eci_wan3.dmt.bin \
ECICONF/modemeci.gif //etc/eciadsl
cp -r SYNCFILES //etc/eciadsl
don't forget to edit //etc/ppp/peers/adsl and //etc/ppp/chap-secrets files
#?
[2]+ Stopped sh install
[root@Giorno-Linux usermode]# eciconf.sh
[root@Giorno-Linux usermode]# /usr/local/bin/eciconf.sh: line 14: exec: wish: not found
[root@Giorno-Linux usermode]# eciconf.sh
[root@Giorno-Linux usermode]# /usr/local/bin/eciconf.sh: line 14: exec: wish: not found
![]()
![]()
![]()
p.s. sono un niubbone ^_^
Hai la Red Hat vero?