Ma come altri ti hanno detto....passa direttamente a delphi...
Io ho fatto il percorso ke stai pensando tu di fare...ed ora me ne pento. Infatti sto cercando anke io manuali ed esempi in delphi.
VB potrebbe avere 1 approccio piu' semplice...ma solo per fare cose semplici semplici...poi quando cominci ad avere dei problemi...VB nn ha la flessibilita 'del delphi. Delphi e' 1 linguaggio potente...e abbastanza abbordabile a mio parere....1 dei migliori in circolazione!! Bene....noi ti abbiamo detto cosa fare....e penso ke tra tutti di esperienza ce ne sia. Sta a te decidere cosa e come fare. E mi raccomando...nn demordere al primo tentativo. 1 consiglio: io nn so di dove sei tu, ma di certo per la tua citta' c'e' 1 centro dell'impiego. Se ti rivolgi a loro, puoi rikiedere di partecipare ad 1 tirocinio presso 1 azienda. Se sei fortunato troverai qualkeazienda ke lavoro in delphi....avrai la possibilita' si imparare il linguaggio proprio sul campo...e lo imparerai meglio ke da solo credimi, eppoi....e' previsto anke 1 piccolo stipendio....il ke...male nn fa di certo. Penso ke ne valga la pena informarsi.
Be'....in bocca al lupo!!