Originariamente inviato da xegallo
io uso sempre Ado anchè perchè è la tecnologia che Microsoft supporta di + e che propone per il futuro ado.net
Ottimo, anche io. Avevo questo dubbio perchè usando un programma che si chiama Movicon (basato su Sax Basic), usa un oggetto che si chiama Data Logger che registra dei dati sul database, ma la connessione è di tipo ODBC. Ho visto che riesce a registrare fino a una vetina di registrazione al secondo. Mentre se faccio un ciclo con una stringa SQL INSERT e poi apro il Recordset, poi riparto, scrivo una stringa SQL INSERT e riapro il recordset, non mi sta tanto dietro...

Vabbeh...

Cambiando un po' discorso, se apro il codice di una maschera di Access, come faccio a dire che al suo caricamente (load, questo lo so ) la label lblProva, deve avere il valore del campo "Cognome", campo contenuto nella query "qryNomi" da cui prende i dati la maschera? Se fosse un textbox basta associare la proprierà "Dati" dalla palette delle proprietà, ma per la lbl non si riesce ad associare un valore? Grazie mille

X KIVA
Ciao Kiva!!! Come va? Grazie della delucidazione, un giorno quando vorrai mi spiegherai come fare questi lavori col timer. Ad esempio se io volessi eseguire la ruotine "Aggiornamento" ogni 5 secondi come dovrei fare?
codice:
Private Sub Form_Load
   'Ogni 5 secondi (?)
   Call Aggiornamento()
End Sub