Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

il mio imac non legge i files di linux ppc

: : :d
    salve a tutti
    io ora ho installato mac os X lo configurato come volevo e ho comprato i cd linux su telug in internet ho preso 3 versionippc yellow dog debian e mandrake l'unica che sembra che funzioni un po e' yellow dog dopo avere scaricato suffit 7.0 , mentre debian e mandrake non funzionano anche se ci clicco sopra i files mi dice errore.
    csa mi succede con yellow dog ?
    allora ho cliccato su Xboot lo installato ad un certo punto mi appare una finestra con il disegno di yellow dog e li clicco continue poi arriva la finestra con la licenza e li clicco acetto e installo e alla fine mi appare una finestra piccola griggia e rettangolare con scritto preparing to installation ma ho aspettato 10 minuti e rimane sempre cosi non ce nessun segno di vita.
    io ho un aimac dvd , il disco rigido ha 2 ripartizioni che hanno a dispozione una 8 e l'altra 7 gigabit.
    ditemi un po voi cosa devo fare :bubu: :b :d

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    aspettare e seguire la guida sul sito (hai la partizione libera senza fat?)

quale guida sul sito oltre al fatto che sono tutti in inglese io i cd li ho comprati ma non funziona e poi quando mi appare preparing to installation posso aspettare anche 5 anni che non mi parte linux.
    per le ripartizioni del disco non lo so cosa ho fatto se in fat o no so solo che ho diviso il disco in due parti .
    finisce che porto tutto dal tecnico anche se per linux ppc non ne esistono

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    la guida è in inglese io l'ho seguita e non ho avuto problemi sul mio imac.
    http://www.yellowdoglinux.com/suppor...guide2.1.shtml

che mac hai?

Io ti consiglio mandrake 8.2, yellowdog è una fetenzeria.
    Per installarlo inserire disc 1 tenere premuto tasto c ed avviare.
    A questo punto scegliere la scheda video (che dipende dal mac) e il resto lo fa a solo.

I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

vale anche per le altre

I cd che hai acquistato sono installer, non puoi lanciarli dal desk come fossero programmi, li devi avviare tenendo premuto il tasto c.

questo per tutte e 3 le versioni.

:bubu:
    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

grazie mille adesso provo poi vi faccio sapere

allora ho provato con tutti e 3 le versioni riavviare e cliccare c ma ne debian ne mandrake hanno funzionato mentre yellow dog si ma mi da errore .
    praticamente con yellow dog e' diventato lo schermo nero con delle scritte e poi un pinguino in alto , poi mi kiedeva di selezionare delle lingue ho provato con tutte ma mi dava fisso errore , le ho provate ovviamente una a una, ma nulla. ci sara qualche altro modo per installare linux ?
    sto pensando di convertirlo in un pc e poi installare linux vediamo un po perche linux non vuole installarsi.

ora sono riuscito a fare partire tutti e tre cliccando c pero mi chiede di scrivere delle cose ma è tutto in inglese io conosco solo la mia lingua madre l'italiano provero ad anadre nel sito dove ci sono le spiegazioni e provo a tradurlo con il tradutore di altavista anche se sò gia che la traduzione uscira mezzo italiana e mezzo mongola. proviamo speriamo bene. se sapete voi le procedure cosa biosgna scrivere o se sapete a chi chiedere qualche numero telefonico per informazioni qualche fucile per spararmi non so :dot

cmq adesso è quasi tutto apposto riesco quasi ad installarlo mi chiede prima una cosa un numero ip e quello ho scritto eben , poi mi chiede un numero nfs e li mi blocco perche non so cosa scrivere questo provando ad installare mandareke

Permessi di invio