Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: VB6: Stringhe e Label

Utente di HTML.it

VB6: Stringhe e Label

Salve,
    Ho una combo1 in cui è presente una lista di elementi. Ecco io voglio che dall'elemento selezionato nella lista, mi associ il nome di una label.
    Esempio
    Nel Form1 ho una label di nome lblPIPPO;
    Nel Form2 ho una combo1 di nome cmbTIPI;
    la lista della combo1 è fatta di: PIPPO, CAIO, SEMPRONIO.
    Ora Dipendentemente dal valore selezionato nella combo, mi devo identificare una label in cui inserire un valore CAPTION.
    ESEMPIO DI CODICE
    [B]Private cmdOK_Click()
    Dim stringa as string
    stringa = "lbl" + cmbTIPI.Text [B]
    'Adesso il valore della stringa ponendo che il valore selezionato dala combo sia Pippo, il valore stringa sarà lblPIPPO, Ecco ora per
    scrivere nella caption del FORM1.lblPIPPO.caption, senza sapere che veniva lblPIPPO, ma poteva venire anche lblCAIO, allora devo inserire questa linea di codice che mi da errore, ossia:
    [B]FORM1.stringa.caption = blablabla[B]
    ma con il .stringa mi da errore.
    Come fare diversamente?????
    [B] End Sub [B]

form1.label1.caption = form2.combo1.text

p.s. esistono i tag {code} {/code} ovviamnet tra []
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it

..non mi sono spiegato

Grazie,
    ma non è la soluzione, vedi, dalla combo1 io ho soltanto il valore PIPPO, quindi verrebbe form1.label1.caption=PIPPO. io invece voglio identificare la label1 e sostituirla con lblPIPPO quindi mi deve venire:
    form1.lbl(valore del combo.text).caption="bravo"
    capito.
    Aiutami

Utente di HTML.it

uffa nessuno mi risponde

nessuno mi risponde??

non so a cosa possa servire questo comunque se vuoi creare un controllo a runtime lo puoi fare come elemento di una matrice di controlli di un controllo già presente ciò esclude il fatto che tu possa chiamarli in modo diverso
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio