come definisco un array di lunghezza variabile??
come definisco un array di lunghezza variabile??
eXtending-Php.net coming soon ...
non esistono array variabili
usa un Vector o un ArrayList
Mmmm... :master:
Si potrebbe anche fare in un altro modo... si verifica se l'arrey è pieno oppure no... nel caso sia pieno se ne crea un altro più grande del doppio e si copia il contenuto del primo arrey nel secondo (e così via). Forse è un po' laborioso ma può essere una soluzione.
Ciao!
![]()
Membro clan delle faccine
Si io avevo fatto un'altra cosa...
Calcolavo quanti elementi dovevo metterci e lo creavo poi. Così non mi dava mai problemi e lo creavo sempre della giusta dimensione...
![]()
In effetti!! ma perdi in tempo di esecuzione![]()
![]()
Blink@go
"Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."
------------
Lang: java 1.4.1 Eclipse
ma xke non usate un Vector come suggerito da floyd?? sono comodissimi!
direi che è fatto apposta![]()
SEPHIROT[Ver. 2.1]
Cacciatore d'Anime ‡ the e.Guinness Xperience ‡ se vuoi un amico, addomesticami (il piccolo principe) ‡ Svizzera‡
Sephirot® 1982 - 2003 All Right Reserved ‡
ma gli arrayList si possono usare anche bidimensionali?
I ricordi sono spine in fondo al cuore. .:N:.
Sono oggetti, credo che il problema non si ponga neppure.Originariamente inviato da sanomadi
ma gli arrayList si possono usare anche bidimensionali?
Es:
Sì, insomma... it's an object, object world!codice:ArrayList pippo = new ArrayList(); pippo.add(new ArrayList()); ((ArrayList)pippo.get(0)).add(new ArrayList()); ((ArrayList)((ArrayList)pippo.get(0)).get(0)).add(new ArrayList()); Etc. etc.