Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Xpress to html

Xpress to html

devo realizzare delle pagine html a partire da delle pagine in formato Quark Xpress.
    Per ricavare il testo e le immagini da suddetti file utilizzo il classico sistema copia-incolla; qualcuno sa dirmi se esiste una procedura + agevole e rapida per fare questo lavoro? Ad esempio esiste un metodo o dei plug-in ke permettano a Xpress di esportare direttamente la pagina in formato html ?
    TnX.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    magari esistono ma ti consiglio vivamente di evitare la cosa...
    Di solito i programmi dedicati a fare un certo tipo di lavoro (grafica elaborazione dati testi ecc) esportano veramente delle pagine html deliranti; con il risultato di avere una pagina molto pesante
    Lo so sarà pure noioso ma poi ti evita ulteriori interventi

Con Xpress 5 lo puoi fare - ma come dice bene Olivs - spesso ci si deve lavorare il doppio dopo.

Xpress 5 nn lo possiedo ancora, cmq proverò a cercare dei compromessi.
    grazie.

ma come si fa?

riprendo questo vecchio post perkè ho forse trovato la risposta a ciò che cercavo...

come faccio da quark xpress a esportare del testo per il formato html?!
    mi spieghereste proprio passo passo... so che posso sembrare un handicappato, ma uso xpress (5) da circa 3 ore...

grazie in anticipo

Gaizka

Utente di HTML.it L'avatar di derkom

...

io sono oramai quasi due anni che non uso più XPress, cmq la pagina del sito ufficiale di Quark potrebbe esserti d'aiuto!!
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    io ho provatp tempo fa con delle xtension ma giuro che é uscito un codice html veramente, come dire, tra il naif e l'impressionista...
    Aloha....
    Andrea

degia's
    Guest
    in genere quando devo utilizzare pagine di xpress in altre aplicazioni, io facco 'salva pagina in eps' poi la riapro ad esempio con photoshop, funziona!

Per il codice io direi anch'io che è meglio rifarlo e recuperare i testi con mela+c mela+v

Utente di HTML.it L'avatar di derkom

illustrator

[supersaibal]Originariamente inviato da degia's
    in genere quando devo utilizzare pagine di xpress in altre aplicazioni, io facco 'salva pagina in eps' poi la riapro ad esempio con photoshop, funziona!
    [/supersaibal]
    Funziona anche con Illustrator e hai la passibilità di salvare files più leggeri!!

[supersaibal]Originariamente inviato da degia's
    Per il codice io direi anch'io che è meglio rifarlo e recuperare i testi con mela+c mela+v
    [/supersaibal]
    Non ho mai provato ma immagino...
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

Permessi di invio