Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB] Inizializzazione di una variabile con sub text_change

Non sono sicuro di una cosa...
    Se io dichiaro una variabile Public nel MDIForm, poi la inizializzo nel Form_load di un Form child e successivamente imposto il comando:

Private Sub casellaDiTesto_change ()
    variabilePubblica = val (casellaDiTesto.Text)
    End Sub

il valore della variabile pubblica cambierà e diventerà il numero inserito nella casella di testo, se chiudo il form (non l'MDIForm) e uso la variabile, questa operazione potrebbe crearmi pb sul suo valore?
    La procedura di inizializzare la variabile e poi usare la sub change per un nuovo valore immesso dall'utente è giusta?

Grazie e scusate se il dubbio è banale... sono all'inizio!
    Ciao

se tu chiudi il child il valore della variabile sarà immutato perchè la variabile è si visibile a tutti i form ma risiede nell'area di memoria del formdove viene dichiarata perciò finche il form mdi non viene scaricato la variabile resta immutatata sia come scope che come valore.
    quando il form viene scaricato la variabile sarà distrutta e non sarà possibile utilizzarla
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Hai ragione... l'ho anche letto ma non mi ricordavo...
    Per la procedura txt_change sai se va bene?
    Cioè se l'evento form_load è il primo generato dal codice la variabile assume il valore che gli do in qs procedura e solo se viene attivato l'evento txt_change cambierà valore, giusto?
    Cmq l'evento load non è più richiamato mentre il form è attivo, penso, quindi non dovrei rischiare che mi rimodifichi il valore della variabile usando il valore dato nell'inizializzazione...
    Vero?

esatto l'evento load viene richiamato solo al caricamento del form
    se per esmpio lo nascondi me.hide e poi lo visualizzi di nuovo me.show non ci sarà evento load
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Thanks!

Permessi di invio