Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Esperto PDF cercasi

degia's
    Guest

Esperto PDF cercasi

Ho l'esigenza di creade dei file PDF dal'applicazione xpress.

In genere questo viene fatto installando una stampante pdf nel sistema.

In effetti ho provato con l'applicazione PrintToPdf (versiona demo), che per un periodo ha funzionato, ma ieri sera ha deciso di non salvare + (rovinandomi la nottata). Forse è scaduto il periodo di prova.

Sapete consigliarmi qualche altra valida alternativa?

Grazie.

Ciao.

Dovresti installarti Acrobat Distiller.
    Se hai possibilità di installarlo poi ti spiego meglio come fare.

Ciao

degia's
    Guest
    Ho installato distiller.

In questo caso creo la pagina in eps da xpress e poi con distiller creo il pdf. Ho però un problema che forse mi puoi risolvere. Non mi riconosce la cartella dei caratteri e mi converte tutto il testo in curier... Ho provato a settare la cartella dei caratteri in distiller ma non funziona. Mah.

Non posso comunque però usare distiller, xché io ho l'esigenza di creare il file in pdf con i crocini di taglio, per poi inviarlo via e-mail e il destinatario lo può stampare e ritagliare. Con distiller invece i crocini di taglio non vengono visualizzati.

Io non salvo la pagina in EPS e poi la converto con distiller, faccio così:

- Faccio come per stampare il documento ma imposto "Stampa > Stampante > Destinazione su Documento" e poi procedo con il processo di stampa riuscendo perciò a impostare anche gli eventuali crocini.
    XPress mi crea un file .PS e poi vado a convertire quello con Distiller.
    Non so se sono stato chiaro, fammi sapere.

Per quanto riguarda le fonts prova a vedere i settaggi di Distiller, io ho la versione inglese e le impostazioni che intendo sono chiamate "Job Option", li ci sono alcuni settaggi dei caratteri che secondo me dovresti mettere a posto.

degia's
    Guest
    Grazie, proverò.

Il problema delle font credo sia complesso. Nel settagio di distiller la cartella la riconosce, ma al momento dell'elaborazione del pdf non li trova...

Che sia legato ad un problema con ATM?

Non ho capito se hai guardato anche le impostazioni che ti ho detto oltre alle cartelle di impostazione dei fonts. Se non gli dici di raccogliere tutte font probabilmente lui non lo fa. Guardaci.

degia's
    Guest
    sono riuscito ad riattivare PrintToPdf, ora funziona. Avevo fatto io un a .azzata. Provalo funziona bene, ti evita un passaggio. Crea direttamente il pdf.

Grazie.

degia

OK, lo proverò. Ciao

se usi distiller per creare pdf ti sconsiglio vivamente l'esportazione in EPS da quark xpress, fai un bel file postscript e poi lo mandi a distiller. Il problema della conversione delle font in courier è dato da 2 motivi
    1) non hai compreso le font nel documento EPS
    2) il font courier installato è danneggiato

ciao

Permessi di invio