Originariamente inviato da LKDR
forse non ho ben capito...

io cmq uso una cosa del genere

codice:
strconn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" + _
          "User ID=Admin;" + _
          "Data Source=" & Server.MapPath("") & "\cartellDB\nomeDB.mdb"
il problema che ho avuto pero' e' stato quello di non poter chiamare il server.mapPath (dice che e' una classe intrinseca...) da file .vb all'interno di una classe

cmq ho risolto mettento la stringa di connessione del global.asax
Sorry non funge nemmeno così
Guarda:
Errore server nell'applicazione '/sndk4asp'.
--------------------------------------------------------------------------------

"D:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Web\forum\html\pa rtesa\private\partesa_agenda.mdb" non è un percorso valido. Assicurarsi che il nome del percorso sia corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.OleDb.OleDbException: "D:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Web\forum\html\pa rtesa\private\partesa_agenda.mdb" non è un percorso valido. Assicurarsi che il nome del percorso sia corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file.

Errore nel codice sorgente:

Riga 41: // "Source=D:/Documents and Settings/Administrator/Documenti/Web/forum/private/partesa_agenda.mdb";
Riga 42: OleDbConnection Conn = new OleDbConnection(strConn);
Riga 43: Conn.Open();
Riga 44:
Riga 45: //Crepa Cache del cazzo!!!

File sorgente: D:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Web\forum\html\pa rtesa\agenda.aspx Riga: 43

Analisi dello stack:

[OleDbException (0x80004005): "D:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Web\forum\html\pa rtesa\private\partesa_agenda.mdb" non è un percorso valido. Assicurarsi che il nome del percorso sia corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file.]
System.Data.OleDb.OleDbConnection.ProcessResults(I nt32 hr) +20
System.Data.OleDb.OleDbConnection.InitializeProvid er() +57
System.Data.OleDb.OleDbConnection.Open() +131
ASP.agenda_aspx.Page_Load(Object obj, EventArgs E) in D:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Web\forum\html\pa rtesa\agenda.aspx:43
System.Web.UI.Control.OnLoad(EventArgs e) +67
System.Web.UI.Control.LoadRecursive() +29
System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain() +724

--------------------------------------------------------------------------------
Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:1.0.3705.288; Versione di ASP.NET:1.0.3705.288