Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Creare una DLL

Utente di HTML.it

Creare una DLL

Scusate l'estrema ignoranza:

Con che programma posso creare una DLL?
    Non credo basti notepad vero?

Già che ci sono, in che linguaggio?
    Vb script va bene?

è un po' che giro il web in cerca di notizie e a parte poche utili istruzioni sto ancora all'inizio...

grazie

vuoi creare una DLL?

una DLL è una libreria... cioè un "contenitore" di funzioni accessibili da un utente. non mi pare possibile la creazione con notepad, in quanto queste devono essere compilate. io so per certo che con Delphi tu possa farlo... certo che ti devi sbattere ad imparare il Pascal e successive modifiche!!!! Sorry ma notizie su altri linguaggi non ne ho!!! Ciao Ciao!!!

:gren: :gren:
    :gren: :gren:

Utente di HTML.it
    se usi un compilatore della microsoft nel linker metti /DLL come parametro e la funzione iniziale sarà DllMain invece che WinMain.

Se invece ti serve un file di risorse usa /NOENTRY

Utente di HTML.it
    Avevo immaginato che notepad non facesse al caso mio:

Sto provando a fare qualcosa con visual basic 6.0 e spero che prima o poi riuscirò a "cavare qualche ragno dal buco".

Ma che vuol dire :
    "
    se usi un compilatore della microsoft nel linker metti /DLL come parametro e la funzione iniziale sarà DllMain invece che WinMain.
    "
    ?

Visual Basic è un compilatore Microsoft no? e se sì dove lo dovrei mettere /DLL precisamente? Che roba è il linker?

Per quanto riguarda la libreria di funzioni, non dovrei aver problemi a farla se è in possibile crearla in VBscript. E' possibile verò?

Grazie per la comprensione

Permessi di invio