Mmh.. dipende motlo da cosa ne devi fare.

Cmq: riguardo il microfono ti consiglieri, per un uso professionale, un Sennheiser. Io ne ho utilizzati diversi in radio, ed il migliore mi è sempre stato detto che erano quelli della Sennheiser (ripeto: mi è stato detto, non sono mica un tecnico del suono io!!)

Riguardo invece la cuffia posso consigliarti ad occhi chiusi: assolutamente AKG. Costano certo (una buona dai 150€ fino ad arrivare agli oltre 1000€), ma ne vale la pena, credimi. Io fino ad ora ho avuto 2 AKG 141M, 1 AKG 141M Gold e 1 AKG K260.
Le 141 sono di tipo monitor, perciò piuttosto chiuse, ma se vuoi sentire veramente il suono così come è.. allora è la scelta migliore.
Le K260 invece sono motlo più comode (sno del tipo semi-aperto), il suono rimane sempre ottimo.. ma mai fedele come le 141.

Ho provato anche diverse Stanton, Sennheiser, Sony (le varie MDR e soci) ma le migliori a parer mio sono sempre le AKG.

Riguardo la spesa.. bhè certo, dipende sempre da quello che cerchi, ma se sei come me.. io sono dell'opinione che è meglio avere poche cose -ma al top- che tante cose -ma mediocri-.

Poi, come dico sempre, ognuno ha la sua opinone..