Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: IP Locale con winsock

Utente di HTML.it L'avatar di Grunt

IP Locale con winsock

Salve, ecco un nuovo problema che solo voi potete risolvere.
    Utilizzo VB6, winXP, ho una scheda di rete, quando utilizzo l'oggetto winsock per sapere il mio ip locale, mi restituisce sempre quello della scheda di rete.
    Il codice che utilizzo è

myip = winsock1.iplocale

come posso fare per sapere il mio ip (quello che si vede all'esterno)?
    vi prego aiutatemi

Ciao, se sei collegato ad internet via router, il tuo ip "esterno" non lo puoi vedere all'interno ... a meno che tu non faccia una richiesta al router.... auguri...

David

Praticamente ho il modem adsl ethernet..... mi sa che funge da router, come potrei fare?
    Datemi una mano vi prego...

Come già detto, se riesci a connetterti al router in un qualche modo puoi prendere l'ip... ce ne sono che autorizzano sessioni http (porta 80) o telnet (porta 23)... ma poi devi sapere "dialogare"... come detto prima, auguri...

non sai dove posso reperire informazioni?!!?!
    Non so + che fare

Scusa, ma perché vuoi vedere il tuo IP di rete? In fondo non è che serva a molto...

sto facendo un'applicazione che deve comunicare il mio ip su un sito web, per poter essere raggiunto dall'esterno.... è un po lungo da spiegare...

Allora quello che ti posso consigliare è di creare una pagina attiva su di un server, stile asp o php, che ti restituisce unicamente l'ip di chi si connette. E con unicamente l'ip voglio proprio dire unicamente l'ip... senza <HTML> o c*zzate varie...

A quel punto ti colleghi sulla porta 80 al server, via i comandi http richiedi la pagina, e il gioco è fatto.

David

Permessi di invio