Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: VB6: Query SQL

Utente di HTML.it

VB6: Query SQL

ho un textbox nel form1, mentre nel form2 ho piu campi textbox corrispondenti ai campi di un database in Access.
    La mia domanda è: poichè il DataControl del form2 ha un recordsource impostato su una query realizzata con Access (chiamata qClienti) come faccio a dare un effetto in base al quale cliccando sul textbox del form1, la query realizzata in access imposti un criterio di prendere solo i record = "IR1" ossia facendo "SELECT * FROM qClienti WHERE tipi ='IR1'" è corretto considerando la query??
    E come devo fare per impostare questa query considerando il fatto che devo cliccare sul textbox del form1 e mi devo impostare che devo considerare solo i record = IR1.
    O meglio ancora dove devo metterla quella stringa SQL.
    Aiutatemi....
    Grazie mille e Buon Natale a TUTTIIII

lucapanda
    Guest

Domanda

Ma la query qclienti, mi pare che si chiami così, che hai impostata in access li puoi passare un parametro?
    In tal caso associ all'evento change della textbox del form1 richiami la query del database passandogli il valore che ti interessa e poi usi il compando requery, o refresh non ricordo, per farla aggiornare.
    ciao, luca

Permessi di invio